Damages salvato dalla cancellazione!

Dopo una lunga trattativa durata mesi, la DirecTV è riuscita a compiere il miracolo: non solo ha evitato che lo show venisse cancellato, ma gli ha garantito altre due stagioni.

E' fatta: accoliti di Patty Hewes stappate lo champagne, la serie è salva! Incredibile ma vero la DirecTV è riuscita a compiere un piccolo miracolo televisivo: dall'oblio delle serie cancellate al rinnovo per altre due stagioni, un evento da segnare negli annali della storia televisiva. Ci sono voluti mesi di riunioni tra i vari delegati, contrattazioni, negazioni dell'ultimo minuto, ritrattazioni, insomma tutta la danza del corteggiamento che è ormai ben nota, ma sembrava davvero che il destino di questa bellissima serie guidata dalla fantastica Glenn Close fosse ormai segnato. Invece, contro ogni pronostico l'accordo è stato raggiunto ed è una soluzione che non solo dà soddisfazione al team creativo ma anche una bella dose di sicurezza considerate le due stagioni già prenotate sul carnet di ballo della DirecTV. Il network ha acquistato i diritti dalla FX ma a differenza degli accordi presi per High School Team - Friday Night Lights (altra serie salvata in extremis dalla DirecTV) che vedrà lo show andare in onda sia sulla NBC che su DirecTV, i nuovi episodi di Damages andranno in onda solo quest'ultimo canale.

Patty Ishimoto, vice presidente del network ha dichiarato "E' una vittoria per noi e per i nostri clienti che potranno seguire le nuove avventure di questo show ed è un altro grande passo per la DirecTV che sta continuando a mettere insieme un palinsensto ricco di serie eccezionali". Dalla FX, il presidente John Landgraf risponde "la FX era molto orgogliosa di aver creato uno dei migliori show televisivi degli ultimi anni, ma per avere un futuro, la serie aveva bisogno della partecipazione dei nostri nuovi partners e siamo felici che abbiano deciso di farsi avanti." Dunque, un bel bouquet di ringraziamenti alla DirecTV non ci starebbe male a quanto pare, magari un bel mazzo di rose virtuali con tanto di bigliettino firmato da tutti i fans, che una volta tanto firmerebbero con gioia invece che disperazione; attendiamo quindi il nuovo anno per gustare gli episodi inediti di Damages.