Dalla CBS l'ok per Trooper

Il pilot arriva dalla mani di Jerry Bruckheimer, Re Mida dei procedural drama, che collabora con il network già da dodici anni con il franchise di CSI. In altre notizie, il network ha dato semaforo verde anche alla commedia scritta da Nick Stoller.

Un nuovo dramma procedurale sta per arrivare dal noto produttore Jerry Bruckheimer sulle porte della CBS: Trooper, prodotto da Bruckheimer in collaborazione con la Warner Bros. A differenza del famoso franchise di CSI: Scena del crimine e dei suoi due spin-off che Jerry ha trasformato in un successo mondiale, questo nuovo pilot è incentrato sul personaggio protagonista piuttosto che sui casi di cui si occupa. La trama ruota intorno a una donna, una madre che entra a far parte del corpo di polizia di Stato a New York. La produzione sarà in collaborazione con Aron Eli Coleite e KristieAnne Reed. Questo è il terzo progetto che la casa di Brukheimer manda in lavorazione quest'anno, avendo già avuto conferme per il pilot sui Navy SEALs per la ABC e un per un wrestling show per la NBC.

Dal fronte drammatico passiamo alla commedia con un nuovo progetto firmato da Nick Stoller (I Muppet) che ha lavorato a una sceneggiatura che si basa vagamente sulle proprie esperienze di vita. Il plot segue un ragazzo che è stato lasciato dalla sua fidanzata e che per colmo di sfortuna è costretto a lavorare a stretto contatto con lei perchè sono dipendenti della stessa compagnia pubblicitaria. Non si sa ancora chi si occuperà della regia, mentre Stoller metterà mano anche alla produzione con Katherine Pope e Peter Chernin. Questo segna il quarto pilot per la CBS, primo per quanto riguarda le comedy, che va ad aggiungersi a Trooper, Elementary e Baby Big Shot. Ricordiamo che Nick Stoller lavora spesso in collaborazione con Jason Segel, una delle star di How I Met Your Mother - E alla fine arriva mamma!, con il quale ha scritto la sceneggiatura per The Muppets; Stoller ha inoltre diretto Non mi scaricare, l'esordio alla sceneggiatura di Segel.