Dai serial al cinema horror: 10 attrici diventate final girls (VIDEO)

Il nuovo video approfondimento di Movieplayer.it vi porta alla scoperta delle star della tv che hanno spaventato i fan nei cinema.

La prossima settimana, il 12 maggio, arriverà nelle sale italiane il film horror The Boy. La protagonista è Lauren Cohan, l'amata interprete di Maggie nella serie The Walking Dead, nel ruolo di una giovane che accetta il compito di occuparsi di un bambino veramente particolare mentre i suoi genitori sono in viaggio. Il progetto è stato girato durante la pausa tra le riprese del popolare serial tratto dai fumetti di Robert Kirkman ma l'attrice non è la prima a passare dal piccolo al grande schermo in occasione di un progetto a sfumature horror che sfrutta la popolarità della propria star per attirare nelle sale i fan.

Il nuovo video-approfondimento di Movieplayer.it vi porta alla scoperta delle attrici che hanno terrorizzato gli spettatori e hanno cercato di rimanere in vita al killer di turno.

Nina Dobrev, ad esempio, è passata dall'essere un umana trasformata in vampiro e una doppelganger in The Vampire Diaries alle atmosfere horror di The Final Girls accanto a Taissa Farmiga, reduce invece dal set di American Horror Story.
L'australian Rose Byrne, invece, si è concessa una pausa da Damages per girare Insidious, il progetto targato Blumhouse.

Jennifer Carpenter è poi passata da Dexter a Quarantena, mentre Sophia Bush ha cercato di sfuggire al killer di The Hitcher.
Ruoli da protagonista anche per l'amata Veronica Mars - Kristen Bell, in occasione di Pulse, e della bellissima Jessica Biel che nel 2003 è stata la star del remake di Non aprite quella porta.

Kevin Williamson ha invece portato sul grande schermo altri due volti del piccolo schermo, rendendole delle icone del genere horror degli anni Novanta, scoprite tutti i dettagli nel nostro video:

Potete leggere l'approfondimento completo al link che segue:

10 star televisive alla conquista del cinema horror