Cowboys & Aliens

2011, Azione

Dai Puffi a Glee: The 3D Concert Movie: l'estate in sala all'estero

Carnet ricchissimo di uscite, per la prima metà di agosto, soprattutto negli USA, con titoli come Cowboys and Aliens e Crazy, Stupid, Love. In Francia Maya Sansa è protagonista di Voyez comme ils dansent.

Puffi, cowboy e alieni, trentenni e quarantenni in crisi profonda e molto altro ancora: questi sono i protagonisti dell'estate cinematografica americana, come sempre ricca di nuove uscite, alcune delle quali tra le più attese della stagione. Dopo essere stati tra i protagonisti della TV anni '80, al cinema tornano i Puffi, con un film la cui versione originale è doppiata da un cast nel quale spiccano Neil Patrick Harris e la sexy Katy Perry, ma arriva anche Cowboys & Aliens, altro film che non ha nulla da invidiare agli gnomi blu, per quanto riguarda il cast (in carne ed ossa) nel quale figurano Daniel Craig e la bellissima Olivia Wilde. Quest'ultima, tra l'altro, è anche nel cast di Cambio vita, accanto a Ryan Reynolds, una delle commedie di punta del mese di agosto insieme a Crazy, Stupid, Love di John Requa e Glenn Ficarra, nel quale un quarantenne vive la fase successiva al divorzio come una vera e propria impresa in cui dovrà recuperare gli anni perduti. Una crisi del genere - motivata da ragioni opposte - rivoluziona le vite dei protagonisti di The Future (che vede Miranda July interprete e regista).
A completare le nuove proposte a stelle e strisce, arrivano L'alba del pianeta delle scimmie, uno dei più attesi della stagione, per il cast di pregio e la performance di Andy Serkis, oltre che quella di James Franco e soprattutto Glee: The 3D Concert Movie con il quale gli spettatori ritrovano al cinema i liceali (e gli insegnanti) più amati del piccolo schermo per una performance assolutamente spettacolare. Non mancano neanche i titoli più adrenalinici come Final Destination 5, e il thriller 30 Minutes or Less, di Ruben Fleischer.

Tra le uscite europee figurano invece la commedia per ragazzi Horrid Henry: The Movie ispirata ad un fumetto di Francesca Simon e Tony Ross, attesa in Gran Bretagna, mentre in Francia debuttano il dramma al femminile Voyez comme ils dansent, che vede nel cast la nostra Maya Sansa, la commedia Itinéraire bis, quindi En Ville di Valérie Mréjen, incentrato sulla relazione tra un'adolescente e un uomo di quarant'anni. Una relazione intensa è anche al centro del dramedy Perfect Baby, in uscita nelle sale cinesi, nel quale un uomo insegna alla sua compagna, una poetessa francese, a prendersi meno seriamente e divertirsi di più.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

En Ville (2011) di Valérie Mréjen e Bertrand Schefer con Lola Creton, Stanislas Merhar, Adele Haenel, Valérie Donzelli, Barthélémy Guillemard, Ferdinand Régent, Antoine Chappey e Marilyne Canto. Genere Drammatico Durata 75 minuti. In sala dal 27 Luglio 2011 (Francia) Trama:

Lola Creton e Adèle Haenel in una immagine di En Ville

Iris ha 16 anni e vive in una cittadina di provincia quando incontra il quarantenne Jean, un fotografo parigino. La loro amicizia si trasforma presto in qualcosa di più profondo, con le inevitabili conseguenze del caso.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film I Puffi (2011) di Raja Gosnell con Neil Patrick Harris, Jayma Mays, Jonathan Winters, Alan Cumming, George Lopez, Katy Perry, Hank Azaria e Sofía Vergara. Genere Animazione. Durata 86 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 29 Luglio 2011 (USA) Trama:
Puffetta con Puffo Coraggioso in una scena de I Puffi

I Puffi sono una mitica razza di piccole creature blu costrette a sopravvivere guardandosi dall'incuria degli esseri umani e da un perfido stregone ossessionato da loro che tenta in tutti i modi di catturarli per i suoi scopi malvagi.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] Il cinema del 2011 tra arte e industria Cowboys & Aliens (2011) di Jon Favreau con Daniel Craig, Jon Favreau, Olivia Wilde, Harrison Ford, Sam Rockwell e Abigail Spencer. Genere Animazione, Azione, Fantascienza, Fantastico, Guerra, Western. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 29 Luglio 2011 (USA) Trama:
Olivia Wilde nel film Cowboys & Aliens

1873. Territorio dell'Arizona. Uno straniero senza alcuna memoria del proprio passato s'imbatte nella deserta città di Absolution. Ben presto l'uomo scopre che gli abitanti di Absolution non accolgono bene gli stranieri e nessuno di loro fa una mossa finché non glielo ordina con il pugno di ferro il Colonnello Dolarhyde. E' una città che vive nella paura. Ma Absolution sta per scoprire di dover temere qualcosa che a malapena comprenderà: la città desolata viene attaccata dagli alieni. I predoni piovono dalle stelle a una velocità inaudita rapendo le persone, una a una, per mezzo di luci accecanti. Toccherà proprio allo straniero, dapprima osteggiato, salvare la città. Nell'operazione l'uomo comincerà a riacquistare la memoria e realizzerà di custodire un segreto che potrebbe dare alla città una chance di lotta contro gli alieni. Con l'aiuto dell'elusiva viaggiatrice Ella, metterà insieme una squadra composta dagli abitanti del paese e dai loro acerrimi nemici di sempre, fuorilegge e guerrieri Apache, uniti contro un nemico comune.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Crazy, Stupid, Love (2011) di John Requa e Glenn Ficarra con Emma Stone, Steve Carell, Julianne Moore, Ryan Gosling, Marisa Tomei, Kevin Bacon, Analeigh Tipton e Josh Groban. Genere Commedia. Durata 118 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 29 Luglio 2011 (USA) Trama:
Steve Carell e Julianne Moore nella commedia Crazy, Stupid Love

Il quarantenne Cal Weaver vive una vita felice, ha un lavoro soddisfacente, una bella casa, dei figli che lo amano ed è sposato con il primo amore conosciuto al liceo. Ma quando scopre che la moglie Emily lo ha tradito e vuole il divorzio, la sua vita perfetta si trasforma in un incubo. Da anni Cal non frequenta altre donne e le sue sere da divorziato trascorrono tutte uguali nel bar sotto casa finché l'uomo non stringe amicizia con il donnaiolo Jacob Palmer che lo spinge a gettarsi nella mischia.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film The Future (2011) di Miranda July con Miranda July, Hamish Linklater, David Warshofsky, Isabella Acres, Joe Putterlik, Angela Trimbur, Mary Passeri e Kathleen Gati. Genere Drammatico. Durata 91 minuti. In sala dal 29 Luglio 2011 (USA) Trama:
Miranda July in una sequenza di The Future

Sophie e Jason sono una coppia di trentenni che vive in un monolocale e passa gran parte del tempo su internet. All'improvviso i due decidono di adottare un gatto malato terminale di nome Paw Paw. Nonostante le buone intenzioni, Sophie e Jason sono oppressi dalla responsabilità e dal terrore di perdere la propria libertà così in attesa dell'arrivo del gatto decidono di lasciare il lavoro per un mese per realizzare i propri sogni. Sophie vuole danzare mentre Jason attende l'arrivo di una chance che sconvolga la sua esistenza. Man mano che i giorni passano Sophie si rende conto di non riuscire a progredire nel ballo e in un momento di disperazione intreccia una relazione con Marshall, ruvido cinquantenne incontrato al ricovero per animali.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Editoriale] Berlino 2011: il trionfo dell'Iran all'ombra di Panahi [Recensione] E se domani, all'improvviso, perdessi te... [Intervista] Miranda July in concorso a Berlino con The Future Horrid Henry: The Movie (2011) di Nick Moore con Theo Stevenson, Anjelica Huston, Richard E. Grant, Parminder Nagra, Noel Fielding, Mathew Horne, Jo Brand e Rebecca Front. Genere Commedia. In sala dal 29 Luglio 2011 (UK)
Horrid Henry: The Movie: tra le protagoniste anche Anjelica Huston

Trama:
Il piccolo Horrid Henry si troverà a combattere contro la tirannia degli adulti.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

Voyez comme ils dansent (2011) di Claude Miller con Marina Hands, Maya Sansa, Yves Jacques, James Thierrée, Alexander Bisping, Anne-Marie Cadieux e Aubert Pallascio. Genere Drammatico. Durata 99 minuti. In sala dal 03 Agosto 2011 (Francia) Trama:

Maya Sansa nel film Voyez comme ils dansent

Una videomaker francese attraversa il Canada innevato da Est a Ovest a bordo di un treno. La donna è intenzionata a incontrare l'ultima compagna del marito, ballerino di fama internazionale deceduto di recente. Ognuna delle due donne cercherà di comprendere come l'uomo della sua vita abbia potuto amare e vivere con l'altra.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Itinéraire bis (2011) di Jean-Luc Perréard con Fred Testot, Leïla Bekhti, Jean-François Stévenin, Catherine Gandois, Clément Aubert, Laurent Fernandez, Christiane Millet e Franck Belletti. Genere Commedia. Durata 90 minuti. In sala dal 03 Agosto 2011 (Francia) Trama:
Una scena di Itinéraire bis

Il trentacinquenne Jean abita con la madre in una piccola città della Corsica e lavora come cuoco nel ristorante di famiglia. Nonostante il suo disappunto, l'avvenire dell'uomo è già stabilito: gestire il ristorante subentrando ai genitori. Ma un giorno la volitiva Nora piomba letteralmente nelle acque della Corsica e si imbatte in Jean. Ha inizio una notte lunga e avventurosa nel corso della quale l'imprevedibile Nora sconvolgerà l'esistenza di Jean.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film L'alba del pianeta delle scimmie (2011) di Rupert Wyatt con James Franco, Tom Felton, Brian Cox, Freida Pinto, John Lithgow e Andy Serkis. Genere Drammatico - Distribuito in Italia da 20th Century Fox. In sala dal 05 Agosto 2011 () Trama:
Ecco la prima immagine di James Franco in Rise of the Apes

Nella San Francisco odierna gli esperimenti di ingegneria genetica compiuti dagli uomini hanno portato allo sviluppo dell'intelletto delle scimmie, scatenando una guerra tra uomini e animali per la supremazia sul Pianeta.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Intervista] Andy Serkis ci racconta L'alba del pianeta delle scimmie [Approfondimento] 20th Century Folks: i protagonisti della nuova stagione della Fox Cambio vita (2011) di David Dobkin con Ryan Reynolds, Jason Bateman, Olivia Wilde, Leslie Mann, Mircea Monroe, Alan Arkin, Shannon Guess e Sydney Rouviere. Genere Commedia. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 05 Agosto 2011 (USA) Trama:
Ryan Reynolds in Cambio Vita (The Change-Up)

Mitch e Dave sono cresciuti insieme e un tempo erano praticamente inseparabili, poi si sono un po' persi di vista. Dave adesso è sposato, padre di tre figli ed è un avvocato sempre molto impegnato. Mitch invece è rimasto un bambinone single, che non ha un lavoro fisso e non si è mai deciso a prendersi una responsabilità, nella vita. Per Mitch, a Dave non manca nulla: ha una bellissima moglie, i bambini lo adorano e lavora in uno studio prestigioso. Per Dave invece, vivere come Mitch - ovvero senza obblighi, conseguenze e stress - sarebbe un sogno.
Dopo aver trascorso una nottata "alcolica" insieme, i due si risvegliano uno nel corpo dell'altro. E prevedibilmente la reazione iniziale sarà da panico.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film The Help (2011) di Tate Taylor con Emma Stone, Viola Davis, Bryce Dallas Howard, Jessica Chastain, Octavia Spencer, Sissy Spacek, Mike Vogel e Mary Steenburgen. Genere Drammatico. Durata 137 minuti. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. In sala dal 10 Agosto 2011 (USA) Trama:
Emma Stone insieme al regista Tate Taylor sul set di The Help

Eugenia "Skeeter" Phelan torna a vivere nella casa di famiglia a Jackson dopo aver frequentato l'università lontano da casa. Per sua madre, però, il fatto che si sia laureata conta ben poco. L'unica cosa che vuole per la figlia è un buon matrimonio. Ma Skeeter è molto diversa dalle sue amiche di un tempo e sogna in segreto di diventare scrittrice. L'unica persona che potrebbe comprenderla è l'amatissima Constantine, la governante che l'ha cresciuta, ma la donna sembra svanita nel nulla.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Perfect Baby (2011) di Wang Jing con Jane March, Deng Chao, Gérard Jugnot, Lambert Wilson e Jean-Baptiste Maunier. Genere Drammatico. In sala dal 06 Agosto 2011 (Cina) Trama:
Una immagine del film Perfect Baby

Una poetessa francese, rigorosa perfezionista, intreccia una relazione con un energico cinese. L'uomo le farà capire che l'imperfezione è l'essenza della vita e le insegnerà a divertirsi mettendo da parte le preoccupazioni.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Final Destination 5 (2011) di Steven Quale con Miles Fisher, Arlen Escarpeta, Tony Todd, David Koechner, P.J. Byrne, Nicholas D'Agosto, Ellen Wroe e Emma Bell. Genere . Durata 0 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 12 Agosto 2011 (USA) Trama:
Una terrorizzata Emma Bell in Final Destination 5

Ancora adrenalina e scene terrificanti in questo quinto capitolo della saga, tra cui un intervento agli occhi davvero da brividi.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Glee: The 3D Concert Movie (2011) di Kevin Tancharoen con Dianna Agron, Chord Overstreet, Darren Criss, Lea Michele, Cory Monteith, Chris Colfer, Kevin McHale e Heather Morris. Genere Documentario, Musicale. Durata 0 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 12 Agosto 2011 (USA) Trama:
Una sequenza di Glee: The 3D Concert Movie

Lungometraggio basato sul tour nordamericano Glee Live! In Concert!, che vedrà impegnato il cast di Glee nella primavera e nell'estate del 2011.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film 30 Minutes or Less (2011) di Ruben Fleischer con Jesse Eisenberg, Aziz Ansari, Danny McBride, Michael Peña, Nick Swardson e Fred Ward. Genere . Durata 0 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 12 Agosto 2011 (USA) Trama:
Un insegnante di storia del liceo e un fattorino di pizze a domicilio vengono costretti a rapinare una banca dopo che uno dei due viene legato a una bomba.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Dai Puffi a Glee: The 3D Concert Movie: l'estate...
Privacy Policy