Jack Reacher - La prova decisiva

2012, Azione

Da Zero Dark Thirty a Django Unchained, le uscite estere delle Feste

Negli USA escono anche Les Miserables e Questi sono i 40, oltre a Promised Land di Van Sant. Tra le uscite europee, l'ultimo film di Deepa Mehta.

Le festività cinematografiche americane sono all'insegna delle commedie familiari - tra mamme invadenti, nonni intransigenti e quarantenni in crisi: nelle sale arrivano infatti The Guilt Trip con Seth Rogen e Barbra Streisand, Questi sono i 40 con Paul Rudd e Leslie Mann, e Parental Guidance con i 'nonni' Billy Crystal e Bette Midler, ma anche il controverso Operazione Zero Dark Thirty di Kathryn Bigelow, che arriverà nelle nostre sale a febbraio, l'action Jack Reacher, che invece arriverà in Italia subito dopo Capodanno, l'attesissimo Django Unchained, il nuovo lavoro di Quentin Tarantino, l'adattamento di Les Misérables con un cast stellare, il drammatico Promised Land con Matt Damon, diretto da Gus Van Sant e last but not least anche la versione 3D del cartoon Monster & Co.

Per quanto riguarda le uscite europee, in Francia debuttano il cartoon Moon Man (Jean de la Lune), la commedia poliziesca De l'autre côté du périph con Omar Sy, il drammatico L'homme qui rit - presentato all'ultima Mostra del Cinema di Venezia - mentre in Germania sono attesi le commedie Jesus Loves Me (un titolo che è tutto un programma) e Die Vampirschwestern oltre al thriller Du hast es versprochen, e in Gran Bretagna tocca alla regista Deepa Metha con il suo Midnight Children (adattamento del romanzo di Salman Rushdie) e al drammatico Boxing Day.

Per quanto riguarda il lontano Oriente infine, ad Hong Kong Jackie Chan è la star di ##Chinese Zodiac, mentre in Cina e Giappone debuttano rispettivamente The Flying Swords of Dragon Gates e One Piece Film Z## ##Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:## Operazione Zero Dark Thirty (2012) di Kathryn Bigelow con Jason Clarke, Reda Kateb, Jessica Chastain, Kyle Chandler, Jennifer Ehle, Harold Perrineau, Jeremy Strong e J.J. Kandel. Genere Azione, Drammatico, Storico, Thriller. Durata 157 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 19 Dicembre 2012 (USA) Trama:

Operazione Zero Dark Thirty: un primo piano di Jessica Chastain
Per dieci anni, un team d'elite formato da membri dell'intelligence e dai militari, unisce le proprie forze e lavora in segreto per catturare e uccidere Osama bin Laden, il Re del Terrore alla guida di Al-Qaeda. Altri link: Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] La corsa agli Oscar 2012-2013: l'Academy in cerca di eroi Monsters & Co. in 3D (2012) Genere Animazione. Durata 92 minuti. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. In sala dal 19 Dicembre 2012 (USA) Trama:
Una sequenza di Monsters & Co
James Sullivan e il suo migliore amico Mike Wazowski lavorano in una rocambolesca "fabbrica" di mostri. La loro vita viene sconvolta quando una bambina proveniente dal mondo degli umani va a trovarli passando per una delle porte che usano di solito. Sara' il finimondo quando la bimba verra scoperta e i nostri due eroi cercheranno di riportarla sana e salva nel suo mondo, anzi nel suo dolce e caldo lettino!
Altri link: Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film The Guilt Trip (2012) di Anne Fletcher con Barbra Streisand, Seth Rogen, Julene Renee, Zabryna Guevara, John Funk, Robert Curtis Brown, Kathy Najimy e Miriam Margolyes. Genere Commedia. Durata 95 minuti. In sala dal 19 Dicembre 2012 (USA) Trama:
Seth Rogen e Barbra Streisand in auto in The Guilt Trip
Prima di intraprendere un viaggio molto importante, il giovane Andy Brewster si ferma a salutare sua madre Joyce, che immediatamente lo obbliga a portarla con lei. Man mano che il viaggio prosegue, Joyce diventa sempre più insopportabile e invadente, ma alla fine Andy si renderà conto che le loro vite hanno più cose in comune di quanto si possa immaginare, e soprattutto i consigli di sua mamma si riveleranno utili.
Altri link: Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Chinese Zodiac (2012) di Jackie Chan con Jackie Chan, Oliver Platt, Emilie Guillot, Laura Weissbecker, Kenny G, Caitlin Dechelle, Kwone Sang-woo e Steven Dasz. Genere Azione, Avventura. Durata 120 minuti. In sala dal 20 Dicembre 2012 (Hong Kong) Trama:
Chinese Zodiac: Jackie Chan in una scena del film
Un rinomato cacciatore di tesori, Condor, alla ricerca di un antica serie di sculture cinesi, scolpite con l'aspetto dei dodici animali dello zodiaco.
Altri link: Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Moon Man (2012) di Stephan Schesch con Corinna Harfouch, Ulrich Noethen, Katharina Thalbach e Ulrich Tukur. Genere Animazione. Durata 95 minuti. In sala dal 19 Dicembre 2012 (Francia) Trama:
Jean de la Lune (Moon Man) una scena del cartoon
Se solo Moon Man sapesse quanto i bambini lo amano! Ma non ne è neppure lontanamente consapevole, sta solo seduto sulla Luna, annoiato a morte, nella sua solitaria sfera d'argento... Una notte, una stella cadente appare, sfrecciando nello spazio verso la luna. Moon Man coglie la sua occasione, afferra la veloce cometa per la coda e prende un passaggio per la terra. Questo attacco dallo spazio fa suonare l'allarme nel quartier generale presidenziale. Il Presidente stesso è assolutamente furioso. Ha appena conquistato l'ultimo spicchio di terra, ha sconfitto tutti i suoi nemici... e ora il suo dominio sta per essere attaccato da alieni di un altro pianeta! Le uniche tracce dell'intruso che riescono a trovare sono delle impronte d'argento vicino al bordo del cratere. Scappando dal Presidente e dai suoi soldati, Moon Man farà un lungo viaggio, durante il quale ammirerà le meraviglie che la terra ha da offrire e scoprirà quanto i bambini lo amano e hanno bisogno di lui.
Altri link: Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film One Piece Film Z (2012) di Tatsuya Nagamine con Teruyuki Kagawa e Ryoko Shinohara. Genere Animazione, Azione, Avventura. Durata 0 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 15 Dicembre 2012 (Giappone) Trama: L'equipaggio di Cappello di Paglia si troverà ad affrontare il temibile Z, il più pericoloso tra i nemici finora incontrati, uno spietato ex ammiraglio. Altri link: Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Jesus Loves Me (2012) di Florian David Fitz con Florian David Fitz, Jessica Schwarz, Hannelore Elsner, Marc Benjamin Puch, Henry Hübchen, Palina Rojinski, Michael Gwisdek e Nicholas Ofczarek. Genere Commedia, Romantico. In sala dal 20 Dicembre 2012 (Germania) Trama:
Florian David Fitz (al centro) nella commedia tedesca Jesus Loves Me
Marie finisce per innamorarsi degli uomini sbagliati. Quando incontra il simpatico carpentiere Giosuè, il mondo minaccia di interrompersi a breve e la venuta di Gesù è prossima.
Altri link: Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film De l'autre côté du périph (2012) di David Charhon con Omar Sy, Laurent Lafitte, Sabrina Ouazani, Lionel Abelanski, Youssef Hajdi, Maxime Motte, Léo Léothier e André Marcon. Genere Commedia. Durata 96 minuti. In sala dal 19 Dicembre 2012 (Francia) Trama:
Omar Sy mima una sparatoria in una scena di De l'autre côté du périph
Un mattino nella città di Bobigny, nei pressi di una vecchia casa abbandonata, viene ritrovato il corpo senza vita di Eponine Chaligny, compagna dell'influente premier francese Jean-Éric Chaligny. In quel momento due mondi opposti vanno a collidere: quello di Ousmane Diakité, agente di polizia della sezione finanziaria di Bobigny, e quello di François Monge, capitano del celebre sezione criminale metropolitana di Parigi. L'inchiesta corre su un doppio binario seguendo la pista parigina da un lato e la banlieue di Bobigny e i suoi affari clandestini dall'altro.
Altri link: Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Du hast es versprochen (2012) di Alex Schmidt con Mina Tander, Laura de Boer, Katharina Thalbach, Max Riemelt, Clemens Schick, Alina Sophie Antoniadis, William Boer e Greta Oceana Dethlefs. Genere Thriller, Giallo, Drammatico. Durata 102 minuti. In sala dal 20 Dicembre 2012 (Germania) Trama:
Una sequenza del film Du hast es versprochen
Durante la loro infanzia Hanna e Clarissa erano grandi amiche. Trascorrevano sempre le vacanze insieme ai genitori in una vecchia casa di villeggiatura su un'isoletta. Poco dopo il nono compleanno di Hanna le due bambine si perdono improvvisamente di vista e si incontrano per caso solo venticinque anni dopo. Hanna (34 anni) è ormai sposata, ha una figlia di sette anni ed è primario all'ospedale dove ritrova Clarissa. La sua vecchia amica è stata portata al pronto soccorso dell'ospedale per un'overdose di sonniferi. Hanna e Clarissa riprendono il loro rapporto di amicizia come se non si fossero mai lasciate e decidono spontaneamente di passare qualche giorno sull'isola, proprio come ai vecchi tempi. Assieme a Lea, figlia di Hanna, le due donne tornano nel luogo dove hanno trascorso l'infanzia. Quando Hanna scopre che Maria, una sua compagna di giochi del villaggio dell'isola, è scomparsa da bambina senza lasciare alcuna traccia, comincia a esplorare il passato. All'epoca deve essere successo qualcosa di terribile sull'isoletta. Ma più Hanna si avvicina a questo segreto oscuro, più il cappio si stringe attorno a lei e maggiore si fa il pericolo. La verità che viene alla luce è molto più tremenda e orribile di quanto Hanna potesse immaginare.
Altri link: Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Jack Reacher - La prova decisiva (2012) di Christopher McQuarrie con Tom Cruise, Rosamund Pike, Richard Jenkins, David Oyelowo, Werner Herzog, Jai Courtney, Vladimir Sizov e Joseph Sikora. Genere Azione, Poliziesco, Drammatico. Durata 130 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 21 Dicembre 2012 (USA) Trama:
Jack Reacher: Tom Cruise in una scena
Sei spari esplodono improvvisi in una cittadina di provincia dell'Indiana laciando a terra cinque corpi senza vita. Chi è stato? Perché? Domande che sembrano trovare risposta quando, poche ore dopo, viene arrestato un ex cecchino dell'esercito, James Barr. Le prove contro di lui sono schiaccianti, nonostante l'uomo continui a dichiararsi innocente. Toccherà a Jack Reacher risolvere la situazione non tanto per scagionare James Barr, quanto per onorare una promessa fatta quattordici anni prima e inchiodarlo definitivamente.
Altri link: Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] Natale 2012: il cinema ci salverà dalla fine del mondo? Questi sono i 40 (2012) di Judd Apatow con Paul Rudd, Leslie Mann, Maude Apatow, Iris Apatow, Jason Segel, Annie Mumolo, Robert Smigel e Megan Fox. Genere Commedia. Durata 134 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 21 Dicembre 2012 (USA) Trama:
Foto di famiglia per Paul Rudd, Leslie Mann e le vere figlie dell'attrice Iris Apatow e Maude Apatow in una scena di This is Forty
La storia di Pete e Debbie (già visti nel film Molto Incinta di Judd Apatow) una coppia sposata il cui matrimonio, apparentemente, sembra perfetto.
Altri link: Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Boxing Day (2012) di Bernard Rose con Danny Huston, Matthew Jacobs, Edie Dakota, Lisa Enos, Jo Farkas, Julie Marcus, David Pressler e Lyne Renee. Genere Drammatico. Durata 100 minuti. In sala dal 21 Dicembre 2012 (UK) Trama:
Boxing Day: Danny Huston in una scena del film
Un uomo d'affari di nome Basil e il suo autista Nick si dirigono verso il cuore delle Montagne Rocciose nonostante le condizioni proibitive del meteo. Quando il viaggio si trasforma in un'esperienza pericolosa e drammatica, Basil deve capire se è pronto a sacrificare la propria vita per salvare quella di un altro essere umano.
Altri link: Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Una giornata particolare Django Unchained (2012) di Quentin Tarantino con Jamie Foxx, Christoph Waltz, Leonardo DiCaprio, Kerry Washington, Samuel L. Jackson, Walton Goggins, Dennis Christopher e James Remar. Genere Drammatico, Western. Durata 165 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 25 Dicembre 2012 (USA) Trama:
Quentin Tarantino costruisce l'inquadratura sul set di Django Unchained
Django, schiavo liberato, sotto la tutela di un cacciatore di taglie tedesco diventa a sua volta feroce cacciatore di taglie e dopo aver aiutato il suo mentore a racimolare un po' di denaro si fa aiutare dall'uomo per rintracciare la moglie schiava e liberarla dalle grinfie di un crudele proprietario terriero.
Altri link: Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] Django Unchained: la preview del Lucca Comics Les Misérables (2012) di Tom Hooper con Hugh Jackman, Russell Crowe, Anne Hathaway, Amanda Seyfried, Sacha Baron Cohen, Helena Bonham Carter, Eddie Redmayne e Aaron Tveit. Genere Musicale. Durata 157 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 25 Dicembre 2012 (USA) Trama:
Un primo piano di Anne Hathaway in Les Misérables
Francia, XIX° secolo. Jean Valjean, un uomo povero, ma volitivo, finisce in carcere dopo aver rubato del pane per nutrire la sorella. Dopo essere stato liberato ed essersi fatto una posizione nella società, l'uomo si prenderà cura della piccola orfana Cosette
Altri link: Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] La corsa agli Oscar 2012-2013: l'Academy in cerca di eroi L'homme qui rit (2012) di Jean-Pierre Améris con Marc-André Grondin, Gérard Depardieu, Christa Theret, Emmanuelle Seigner, Swann Arlaud, Fanie Zanini, Pierre Peyrichout e Markéta Hrubesová. Genere Drammatico. Durata 95 minuti. In sala dal 26 Dicembre 2012 (Francia) Trama:
L'homme qui rit: Marc-André Grondin in una suggestiva foto promozionale
Gwynplaine ha una cicatrice che gli sfregia il viso dandogli una specie di sorriso permanente. Abbandonato dai Comprachicos, che l'avevano rapito e sfregiato qualche anno prima, viene raccolto da Ursus insieme a una bambina cieca, Déa. Si spostano insieme di villaggio in villaggio, dando uno spettacolo la cui vedette è Gwynplaine, ormai adulto. Dovunque, il suo sorriso suscita risate ed emozione nella folla che lo adula e tutti vogliono vedere il famoso "uomo che ride". Tutto va avanti fino a quando si scopre che quest'uomo sfregiato è l'erede di una grande e nobile famiglia. Inebriato da questa improvvisa ricchezza e dall'amore carnale di una duchessa, si allontana delle due uniche persone che l'avevano amato per ciò che è, Déa e Ursus.
Altri link: Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Come una specie di sorriso [Approfondimento] Venezia 69: la nuova era della Mostra ricomincia da Alberto Barbera The Flying Swords of Dragon Gate (2011) di Tsui Hark con Jet Li, Fan Siu-Wong, Zhou Xun, Lunmei Kwai, Chen Kun, Li Yuchun e Mavis Fan. Genere Azione, Avventura. Durata 122 minuti. In sala dal 22 Dicembre 2012 (Cina) Trama:
The Flying Swords of Dragon Gate: Kun Chen in una scena tratta dal film
Alla fine della dinastia Ming, eunuchi corrotti terrorizzano il paese sotto la guida del comandante Yu. Il corrotto potere di Yu è combattuto dal guerriero Zhao Huai; gli uomini di Zhao e quelli del capo militare si scontreranno alla locanda Dragon Gate, dove viene inoltre scoperto un antico tesoro sepolto nella sabbia.
Altri link: Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Combattimenti stereoscopici [Intervista] Berlino 2012: Tsui Hark per la prima volta in 3D Parental Guidance (2012) di Andy Fickman con Billy Crystal, Bette Midler, Marisa Tomei, Tom Everett Scott, Bailee Madison, Joshua Rush, Kyle Harrison Breitkopf e Jennifer Crystal. Genere Commedia. Durata 104 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. In sala dal 25 Dicembre 2012 (USA) Trama:
Billy Crystal, Marisa Tomei e Tom Everett Scott  in Parental Guidance con Kyle Harrison Breitkopf
Artie è un nonno che insieme a sua moglie Diane accetta di occuparsi dei tre nipoti quando i loro genitori sono fuori per lavoro. Quando però i metodi educativi dei due nonni - che si basano sull'amore ma anche sulle regole da rispettare - si scontrano con le personalità dei nipoti e l'educazione 'moderna' che hanno ricevuto, il dramma sarà inevitabile.
Altri link: Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Midnight's Children (2012) di Deepa Mehta con Satya Bhabha, Shahana Goswami, Rajat Kapoor, Shabana Azmi, Ronit Roy, Siddharth, Seema Biswas e Shriya Saran. Genere Drammatico. Durata 146 minuti. In sala dal 26 Dicembre 2012 (UK) Trama:
Midnight's Children: una colorata sequenza del film di Deepa Mehta
Saleem Sinai, figlio di una povera madre single, è stato scambiato alla nascita da un'infermiera dell'ospedale di Bombay con Shiva, erede di una ricca famiglia. I due sono legati da strani poteri telepatici che condizionano le loro vite incatenandole l'una all'altra in un tumultuoso viaggio attraverso l'India del XX° secolo.
Altri link: Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Die Vampirschwestern (2012) di Wolfgang Groos con Marta Martin, Laura Antonia Roge, Stipe Erceg, Christiane Paul, Richy Müller, Michael Kessler, Christian Koch e Jonas Holdenrieder. Genere Ragazzi, Avventura, Commedia, Fantastico. In sala dal 27 Dicembre 2012 (Germania) Trama:
Marta Martin e Laura Roge sono Silvania e Dakaria in Die Vampirschwestern
Una famiglia come tante con due figlie vive in una tipica città tedesca. Il nucleo nasconde, però, un piccolo segreto ai vicini di casa: sono vampiri.
Altri link: Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Promised Land (2012) di Gus Van Sant con Matt Damon, Benjamin Sheeler, Terry Kinney, Carla Bianco, Joe Coyle, Hal Holbrook, Dorothy Silver e Frances McDormand. Genere Drammatico. Durata 106 minuti. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. In sala dal 28 Dicembre 2012 (USA) Trama: Steve Butler è un rappresentante che, insieme alla partner Sue Thomason, è stato inviato in una cittadina di campagna per concludere un importante affare fondamentale per l'espansione dell'azienda. La cittadina è stata colpita duramente dalla recessione e gli abitanti sono felici di accettare la proposta economica nella speranza di risollevare l'economia locale. Quello che sembra un lavoro facile diventa, però, sempre più complicato a causa delle obiezioni di un insegnante locale molto rispettato e di un gruppo di agricoltori. Altri link: Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Da Zero Dark Thirty a Django Unchained, le uscite...
Privacy Policy