Da Wisteria Lane ai nostri PC

Seguendo l'esempio di altre serie tv, anche 'Desperate Housewives' diventa un videogioco.

Gossip, scandali e misteri stanno per traslocare nei nostri PC: è prevista per l'autunno l'uscita del videogioco ispieato alla serie tv Desperate Housewives, il grande successo televisivo ABC degli ultimi anni. Prodotta dalla Buena Vista Games, il gioco dovrebbe essere pubblicato nel periodo di inizio della terza stagione della serie.

Il giocatore vestirà i panni di un'abitante di Wisteria Lane, e potrà immergersi nei segreti delle proprie vicine e nei propri, perchè scoprirà di aver perso la memoria in un incidente d'auto e soffrire di amnesia da allora. A detta della produttrice Mary Schuyler, il gioco sarà rivolto ad un pubblico femminile, nel tentativo di avvicinare nuovi potenziali giocatori in un mercato prettamente maschile.
Sono presenti, nel gioco, alcuni elementi familiari ai giocatori di The Sims, dalla personalizzazione del personaggio, a quella della propria casa, alla visuale di gioco in isonometria.

Ad occuparsi della realizzazione del gioco per PC è la Liquid Entertainment. Non è ancora certa la presenza delle quattro attrici principali della serie come doppiatrici delle loro controparti virtuali, ma è confermata la presenza di Brenda Strong, la narratrice Mary Alice Young, che qui introduce i vari capitoli del gioco.