Da Vinci's Demons arriva in televisione!

La Starz e la BBC Worldwide Productions hanno annunciato proprio oggi la realizzazione di una miniserie di otto episodi la cui produzione comincerà nel 2012.

Non affannatevi a rispolverare Dan Brown, la nuova serie Da Vinci's Demons non ha niente a che vedere con l'autore di Angeli e Demoni. La serie arriva dalla collaborazione di David S. Goyer che si è già occupato della sceneggiatura di Batman Begins, Il cavaliere oscuro e il futuro Superman: Man of Steel. Alla stesura dello script e all'ideazione della storia collaborano anche Carmi Zlotnik della Starz Managing Director e Jean Tranter, della BBC Worldwide Prods. Questo è il primo progetto che le due case di produzione intraprendono insieme.

La produzione comincerà nel 2012 e la trama seguirà i primi anni di vita di un giovane Leonardo Da Vinci, una sorta di period drama fantascientifico che punterà lo sguardo sulla storia non raccontata del grande genio durante i suoi anni trascorsi nella Firenze rinascimentale. "Brillante, entusiasta, il venticinquenne Da Vinci è un artistta, un inventore, spadaccino, conquistatore di cuori, sognatore e idealista". Essendo dotato di un genio superiore a quello della massa, Leonardo ha difficoltà ad adattarsi all'epoca in cui vive e alle sue restrizioni e comicia non soltanto a vedere il futuro ma a rendero reale con le sue fantasmagoriche macchine.

David Goyer ha commentato in merito a questo nuovo progetto "Da Vinci, l'uomo rinascimentale per eccellenza, una figura quasi mitica che ha affascinato tutto il mondo. Dopo aver lavorato con personaggi come Batman e Superman sarà strano per me scavare in fatti reali e leggende che orbitano intorno a Leonardo. Questo sarà uno show che parlerà di segreti, genialità e follie e sono particolarmente entusiasta di poterlo fare su un canale via cavo dove la storia potrà essere oscura e irriverente come merita di essere. Sia la Starz che al BBC Worldwide Prods sono stati incredibilmente positivi in merito al progetto".

La serie è prevista in visione mondiale nel 2013, la BBC Worldwide si occuperà della distribuzione internazionale, mentre David S. Goyer sarà lo showrunner; Judie Gardner sarà la produttrice esecutva insieme a Jane Tranter.

Da Vinci's Demons arriva in televisione!
Privacy Policy