Da Material Girl a Sophie Paquin, le novità serial di Mya per aprile

Le due serie televisive debuttano su Mya in prima serata il 12 aprile. Annunciata anche la terza stagione di Skins e la prima e la seconda di Dirt.

Il palinsesto di aprile di Mya si arricchisce di due nuovi serial, Material Girl (nella foto) e Sophie Paquin. Allo stesso tempo sono state annunciate la terza stagione di Skins e la prima e la seconda di Dirt, interpretato da Courteney Cox. Sempre in prima serata, proseguono inoltre The Vampire Diaries, la seconda stagione di Una mamma per amica e la terza di Gossip Girl.

Material Girl - Da lunedì 12 aprile 2010, alle ore 21.00
Ambientato nel mondo della moda, la serie tv Material Girl è ispirata al libro Fashion Babylon edito dalla casa editrice Zero91. Si tratta di una commedia romantica che vede come protagonista una giovane designer di moda, Ali Redcliffe (Lenora Crichlow), alle prese con un mondo affascinante, ma estremamente duro. Ali, infatti, si trova a battagliare con un ex capo particolarmente insidioso, con un partner di lavoro geniale, ma temibile e con alcuni cultori del fashion, decisamente snob. In mezzo a tutto questo, la giovane designer, spinta dalla passione e decisa ad affermare il suo talento, riuscirà, nonostante tante difficoltà, a destreggiarsi in questo ambiente.

Sophie Paquin, prima e seconda stagione - Da lunedì 12 aprile 2010 alle ore 21.00
Sophie Paquin (Suzanne Clement) è direttrice di un'agenzia artistica, ereditata da suo padre, recentemente scomparso. Sophie, sebbene assorbita dal suo lavoro, deve destreggiarsi con numerosi problemi. Tanto per iniziare il suo fidanzato la lascia, preferendo la sua migliore amica. In seguito, deve affrontare una maternità, conseguenza di un'avventura durata una sola notte. Infine ricompare improvvisamente nella sua vita il fratello, che lei credeva essere in India, e che invece stava scontando una pena in carcere. La madre di Sophie infatti, le aveva deliberatamente taciuto la verità. Sophie comunque, affronta ogni cosa con grande coraggio e forza d'animo, attirandosi le simpatie di chi la circonda.
(I primi 6 episodi andranno in onda alle 21:45, dal 24 maggio doppio episodio a partire dalle ore 21:00)

Skins, terza stagione - Da mercoledì 14 aprile 2010, ore 22.30

La terza stagione del teen drama inglese propone una clamorosa novità, il rinnovamento completo del cast. La struttura della terza stagione resta identica a quella delle precedenti: in ognuno dei dieci episodi viene focalizzata l'attenzione su un singolo personaggio al quale è legato un argomento, mentre attorno ad esso, vanno sviluppandosi le varie sottotrame che abbracciano l'intero arco della stagione.
A far da sfondo alle vicende dei personaggi è ancora una volta Bristol e un college fittizio che mette insieme il gruppo di protagonisti. Ad assicurare un minimo di continuità con le prime stagioni, la presenza di due personaggi già noti al pubblico della serie, come Effy Stonem (Kaya Scodelario) e Pandora Moon (Lisa Backwell), che qui vengono promosse tra i ruoli principali della seconda stagione di Skins. Sorella minore di Tony, Effy è un prodigio di bellezza glaciale che fa perdere la testa a tutti i ragazzi del gruppo, che per lei non esiteranno a mettere in discussione la loro amicizia; mentre la stralunata Pandora, la sua migliore amica, si lascia conquistare dalla tenerezza di Thomas Tomone (Merveille Lukeba), arrivato in Inghilterra dal Congo. I tre "moschettieri" che si contendono il cuore di Effy sono il carismatico James Cook (Jack O'Connell), casanova impenitente e buontempone del gruppo, Freddie Mclair (Luke Pasqualino), uno skater un po' sognatore destinato a struggersi nel tormentato sentimento che nutre per la ragazza, e JJ Jones (Ollie Barbieri), ragazzo affetto da una leggera forma di autismo e appassionato di magia che si ritroverà in un vero e proprio fuoco incrociato nella lotta tra Cook e Freddie per la conquista di Effy.

Dirt, prima e seconda stagione - Da venerdì 2 aprile 2010, ore 21.45
Lucy Spiller (Courteney Cox) è una spietata direttrice di due magazine, Dirt! (giornale scandalistico) e Now (un comune mensile) che poi fonderà in unico giornale dal nome DirtNow. Nella scuderia di Lucy lavora Don Konkey (Ian Hart) un fotografo schizofrenico, ma abile nella sua professione. Lucy per avere sempre notizie aggiornate si rivolge a Holt McLaren (Josh Stewart), un attore affamato di successo il quale per ricevere da lei critiche positive, le vende le storie dei suoi amici attori. Per colpa di Holt però, molte persone finiranno nei guai.