Da Laura Dern alla Aguilera, si apre l'autunno dei divorzi

Il matrimonio Cox-Arquette non è l'unico ad essere arrivato al capolinea: in questi giorni sono stati confermati ufficialmente i divorzi tra Ben Harper e Laura Dern, Christina Aguilera e Jordan Bratman e di Jessalyn Gilsig, star di Glee, da suo marito Bobby Salomon.

A Hollywood i divorzi non sono certo una novità, ma mai come in questi ultimi giorni sono stati annunciati tante separazioni celebri. A suscitare stupore, tra tutti, è la fine del matrimonio tra Courteney Cox e David Arquette, sposati da undici anni e genitori di una bambina. Ma i due attori di Scream (che ritroveremo nel quarto capitolo della saga, che hanno girato quest'anno) non sono stati gli unici a mettere ufficialmente la parola fine al loro matrimonio.
Christina Aguilera ha confermato che lei e Jordan Bratman si sono lasciati dopo cinque anni di matrimonio, ma ci ha tenuto a precisare che resteranno comunque in contatto per non far mancare nulla al loro bambino, Max, che a gennaio compirà tre anni. Stando a quanto rivelato da una fonte vicina alla coppia, la Aguilera e suo marito sono stati molto innamorati, ma negli ultimi sei mesi si sono resi conto che il loro rapporto era cambiato, e tra loro sembrava esserci più amicizia, che amore. In effetti, le ultime foto della coppia - che era stata paparazzata a Positano, la scorsa estate - lasciavano intuire che ci fosse qualcosa che non andasse, ma i più ritenevano che i musi lunghi della cantante e lo sguardo distante di entrambi, fossero dovuti più a problemi di lavoro, che sentimentali. Gli ultimi mesi, per la Aguilera, sono stati decisamente impegnativi, sia dal punto di vista privato che professionale: la popstar infatti, ha appena pubblicato il suo ultimo album, e si prepara al debutto musical-cinematografico con Burlesque, atteso nelle sale americane per fine novembre.

Se la Aguilera può puntare sul lavoro per lasciarsi alle spalle l'amarezza della fine della sua storia, l'attrice Jessalyn Gilsig invece deve affrontare ben due separazioni, sia sul piccolo schermo - con il ruolo dell'insopportabile ex-moglie di William Schuster in Glee - che nella vita reale. L'attrice infatti, ha iniziato le pratiche di divorzio da suo marito, il produttore Bobby Salomon che aveva conosciuto alle superiori e aveva sposato nel 2006, poco prima di dare alla luce la loro bambina, Penelope. I due, già separati da un anno, si sarebbero accordati per dividere i beni in comune, e l'affido della loro piccola.
Si preannuncia più amaro invece, il divorzio tra Ben Harper e Laura Dern, anche loro arrivati al capolinea dopo cinque anni di matrimonio e cinque di fidanzamento. Harper, che ha confermato ai giudici di essere separato da sua moglie da gennaio, ha anche chiesto che alla Dern venga negata la possibilità di ricevere una somma di mantenimento, ma si è detto disponibile a dividere con lei la custodia dei loro due figli, Ellery e Jaya.

Per quanto riguarda la separazione tra Arquette e la Cox invece, sono stati diffusi ulteriori dettagli in merito, che alla luce di alcune dichiarazioni rilasciate da una portavoce fanno un po' sorridere. Arquette infatti, ha rivelato di aver già spiegato a sua figlia - la piccola Coco, di sei anni - che lui e Courteney hanno deciso di separarsi per un po' di tempo: i tre hanno trascorso qualche ora sulla spiaggia, per un pic-nic, e Arquette ha preso la parola per dire a Coco che "Anche i grandi quando crescono, hanno bisogno di un po' di spazio per fare un po' di chiarezza nelle loro vite". La bambina a sua volta è stata più diretta e ha chiesto ai genitori se erano in procinto di divorziare, ma le è stato risposto che non è detto che la separazione sia definitiva: "Non stiamo divorziando, ci prendiamo solo un po' di tempo per conoscerci meglio e capire cosa vogliamo davvero".
I due hanno affermato inoltre che nonostante la separazione continueranno a occuparsi di Coco, e a lavorare insieme, tramite la loro società di produzione, la Coquette (che tra l'altro si occupa di Cougar Town). A tale proposito, una portavoce dell'attrice ha affermato che "alla fine, non cambia nulla".