Da Kate Moss a Halle Berry, un settembre da copertina

Breve excursus per scoprire quali bellezze dello star system sono riuscite a conquistarsi le copertine dei principali fashion magazine di settembre, il mese più importante per il mondo della moda.

Settembre è il mese prediletto per ogni fashion addict che si rispetti: l'attesa febbrile è tutta per la settimana della moda, e l'attenzione, ai massimi livelli, è rivolta esclusivamente alle sfilate e alle conferenze stampe, fondamentali per scoprire le nuove tendenze e i nuovi must per la prossima stagione.
Le fashion week di Milano e di New York, sono il momento clou di tutto l'anno, per gli addetti ai lavori e gli appassionati di moda in generale.
Le principali riviste femminili del mondo puntano tutto sulle copertine di settembre, che presto o tardi finiranno negli annali dei numeri più importanti dell'anno: qualcuna magari li colleziona, altre invece ritagliano le foto degli abiti più belli, altre ancora segnano le pagine con i trend più glam.

Kate Moss su Vogue UK
Scegliere il volto che andrà sulla prima pagina, proprio per questo motivo, diventa per gli editori un traguardo indispensabile da raggiungere. Tra le celebrities scelte quest'anno, volti noti, bellezze intramontabili e personaggi inaspettati a siglare scelte coraggiose. Per il "suo" Vogue USA, Anna Wintour ha esplicitamente richiesto l'attrice premio Oscar Halle Berry, che torna a rilasciare un'intervista dopo tre anni di silenzio, con un hairstyle diverso dal solito: un caschetto castano che le dona incredibilmente.
Immortalata dal fotografo Patrick Demarchelier, Kate Moss, in tutto il suo splendore, la fa da padrona su Vogue UK, indossando abiti di John Galliano, Miu Miu, Rochas e Belmain, a ulteriore riprova, semmai ce ne fosse bisogno, della suo fascino intramontabile.
E mentre Vogue Paris, all'insegna del nazionalismo, punta tutto su Marion Cotillard, in Italia la scelta è ricaduta sulla futura mamma Miranda Kerr, sexy nel cappotto Prada, in un numero speciale e inedito in 3D, per festeggiare l'imminente Vogue Fashion Night Out che si terrà nel quadrilatero della moda milanese il prossimo 9 settembre. Il compito di fotografare la conturbante moglie di Orlando Bloom, è andato a Steven Klein, che ha realizzato uno shooting accattivante di ben 22 pagine.

Aniston come Barbra Streisand su Harper's Bazaar
Grande successo anche per le giovani star del telefilm Gossip Girl: Blake Lively, molto amata da stilisti e fotografi, oltre che dai fan, si conquista la copertina di Interview, e Jessica Szohr quella di Nylon Magazine; Elle UK ha fatto ricadere la sua scelta sulla neo sposina Emily Blunt, mentre Dazed and Confused ha preferito la giovanissima e talentuosa Dakota Fanning.
Bellissima Jennifer Aniston re-intepretando un servizio per cui posò Barbra Streisand anni fa su Harper's Bazaar, dove, nell'edizione australiana, troneggia invece l'evergreen Elle MacPherson, una bellezza eterea e cristallina, molto diversa da quella esplosiva di Kim Kardashian, protagonista della prima pagina di Allure.

Da Kate Moss a Halle Berry, un settembre da...
Privacy Policy