Da Gossip Girl 4 a Pretty Little Liars, le proposte di Mya di febbraio

Diamo uno sguardo alle proposte di Mya per il mese di febbraio, tra serial già affermatisi nel panorama televisivo, e novità come Rizzoli and Isles.

Per il mese di febbraio il network Mya annuncia la messa in onda di Rizzoli & Isles, tratto dai romanzi di Tess Gerritsen, con Angie Harmon e Sasha Alexander, la terza stagione di Saving Grace, la quarta di Gossip Girl e Pretty Little Liars. Mya conferma inoltre il prosieguo della quinta stagione di Grey's Anatomy, della sesta di Nip/Tuck e di Being Erica.
In seguito, i dettagli della programmazione.

RIZZOLI AND ISLES Ogni venerdì dall'11 febbraio 2011 al 15 aprile alle ore 21.00
La serie tv vede come protagonisti la detective di Boston Jane Rizzoli e il medico legale Maura Isles. Le due sono migliori amiche, sebbene siano molto diverse per estrazione sociale, approccio alla vita e metodi investigativi. Una, Jane Rizzoli, unica detective donna della polizia investigativa di Boston, è molto decisa, tosta e coraggiosa sia nel lavoro che nella vita privata, che la vede alle prese con una madre iperprotettiva. L'altra, Maura Isles, è un medico in carriera, indossa sempre abiti firmati, ed è di carattere molto freddo verso colleghi e amici.

SAVING GRACE - Terza stagione, ultimi 9 episodi. Da venerdì 11 febbraio al 8 aprile alle ore 22.00.
Gli ultimi episodi della terza stagione con la detective della polizia di Oklahoma City Grace Hanadarko, tormentata e sempre di corsa, che vive un forte conflitto interiore. Dopo aver vissuto tremende tragedie nella sua vita professionale e privata, il suo stile di vita è ormai sregolato: beve troppo, va a letto sempre con gli uomini sbagliati e si oppone costantemente all'autorità. L' angelo di nome Earl, che la accompagna nel suo persorso di espiazione, vede Grace risolvere un crimine episodio dopo episodio, ma nello stesso tempo la aiuta a riscoprire la fede che ha sempre negato a se stessa.

GOSSIP GIRL - Quarta stagione - da lunedì 21 febbraio al 18 luglio alle ore 21.00
Al centro della vicenda un gruppo di teenagers di una scuola privata, molto rinomata, nel centro di New York. Un misterioso blog, che si chiama Gossip Girl, ne narra i litigi, le storie d'amore, i tradimenti.
La serie tv ha come protagonisti Serena e Blair, due ragazze in forte competizione. Dopo alcuni mesi di assenza, Serena torna a Manhattan ma è abbandonata dal suo gruppo di amici e soprattutto da Blair, sua ex migliore amica, ed ora incontrastata reginetta della scuola. L'unico amico che Serena ritroverà al suo ritorno è Dan, da anni segretamente innamorato di lei.

PRETTY LITTLE LIARS - Da lunedì 21 febbraio al 18 luglio alle ore 22.00
Alison, sedicenne dal carattere manipolatore e vendicativo, è la leader di un gruppetto di teenagers. Da un anno a questa parte, però, la giovane è misteriosamente scomparsa e il corpo non è stato ancora ritrovato. Le quattro migliori amiche di Alison si sono perse un po' di vista, dopo la scomparsa della giovane, ma si riavvicinano nel momento in cui ricevono inquietanti messaggi da qualcuno che si firma con la lettera "A". Il contenuto di questi biglietti minaccia di rivelare terribili verità e segrati di cui solo le cinque amiche, inclusa Alison, ne sono a conoscenza. Il corpo della giovane viene ritrovato ma i messaggi continuano ad arrivare...

Serie che proseguono a febbraio: GREY'S ANATOMY - Quinta stagione, Ogni venerdì dal 19 novembre 2010 al 4 febbraio 2011 ore 21.00
La serie ideata da Shonda Rhimes, Grey's Anatomy, torna in tv con la quinta stagione, che terrà compagnia ai telespettatori di Mya fino al 4 febbraio 2011. La serie ruota intorno alla vita della protagonista, Meredith Grey (interpretata da Ellen Pompeo), una tirocinante di chirurgia nell'immaginario Seattle Grace Hospital di Seattle. La vita di Meredith si intreccia, professionalmente e sentimentalmente, con quella dei suoi colleghi: i tirocinanti Izzie Stevens (Katherine Heigl), una ragazza di provincia con seri problemi di autostima, Cristina (Sandra Oh), smisuratamente ambiziosa e determinata, George O'Malley (T.R. Knight) , il tipico ragazzo della porta accanto, timido e impacciato, e Alex Karev (Justin Chambers), che nasconde le sue origini modeste dietro un atteggiamento arrogante. Il lavoro dei cinque tirocinanti è supervisionato da Miranda Bailey (Chandra Wilson), che per i suoi modi duri viene ribattezzata dai ragazzi "La Nazista"; con lei lavorano Derek Shepherd (Patrick Dempsey), un affascinante chirurgo che fin dalla prima stagione porta avanti una storia segreta con Meredith, e Preston Burke (interpretato da Isaiah Washington), bravissimo col bisturi ma esageratamente arrogante nei modi.
La serie ha riscosso un enorme successo fin dalla prima stagione.

NIP/TUCK- Sesta stagione, ogni mercoledi' dal 29 settembre 2010 al 2 febbraio 2011 alle ore 22.00
In uno studio chirurgico di Miami, sotto le abili mani dei due chirurgoplastici Sean McNamara (Dylan Walsh) e Christian Troy (Julian McMahon), passano persone di tutti i tipi, con speranze, debolezze, problemi diversi tra loro, ma che trovano risoluzione solo nel bisturi. Sean è il più cinico dei due chirurghi, e grazie agli alti guadagni del suo lavoro vive una perfetta vita da playboy. Christian invece deve fare i conti anche con la sua famiglia, dal momento che la moglie - che ha rinunciato alla sua carriera personale per quella del marito - sta per chiedere il divorzio.
Ai due chirurghi si affianca la dottoressa Grace Santiago (Valerie Cruz), la quale si occupa di valutare i casi che giungono allo studio.

BEING ERICA Da sabato 15 gennaio al 19 febbraio alle ore 21.00
La 32enne Erica Strange, laureata e single, non riesce a capire perchè la sua vita stia andando alla deriva. Il suo terapista, il Dr. Tom, un uomo molto misterioso, la aiuterà a ripercorrere il suo passato, a rivivere delle sue particolari esperienze per capire come riuscire a migliorare, ed eventualmente cambiare, le decisioni prese.
Questo comporterà per la giovane donna un vero e proprio viaggio negli anni con la possibilità di rivivere la sua vita: dalla prima esperienza sessuale al suo percorso universitario, dal matrimonio della sorella al difficilissimo momento, non ancora superato, della morte del fratello Leo.