Indovina chi viene a Natale?

2013, Commedia

Da Frozen a Piovono Polpette 2: i film in sala a Natale

Questa settimana al cinema arrivano 'Philomena' e la commedia 'Colpi di fortuna', mentre a Natale arriva il sequel del cartoon Piovono Polpette.

Quattro pellicole "natalizie" in arrivo questa settimana al cinema: c'è il cartoon Frozen - il regno di ghiaccio e poi un tris di commedie formato Colpi di fortuna il "cinecornetto" che si spera possa portare bene alla ditta Parenti-De Laurentiis-De Sica, Indovina chi viene a Natale? di Fausto Brizzi - con un ricco cast che vede tra gli altri Bisio, Abatantuono, la Gerini e Bova - e Il Natale della mamma imperfetta, che arriva sul grande schermo dopo il successo della web series di Ivan Cotroneo.
Tra le altre proposte cinematografiche spiccano il bellissimo Philomena di Stephen Frears, quindi I sogni segreti di Walter Mitty diretto e interpretato da Ben Stiller e l'indipendente Spaghetti Story. E dopo gli spaghetti, la pioggia di polpette in arrivo la prossima settimana ci sta alla perfezione.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

Colpi di fortuna (2013) di Neri Parenti con Christian De Sica, Pasquale Petrolo, Claudio Gregori, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Francesco Mandelli. Genere Commedia. Durata 0 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 19 Dicembre 2013 Trama:

Colpi di fortuna: Luca Bizzarri con Paolo Kessisoglu e Neri Parenti sul set

Nel primo episodio un padre di famiglia alle prese con difficoltà economiche, che rimpiange i tempi in cui era ballerino di fila negli spettacoli di Raffaella Carrà, riceve l'inattesa notizia relativa a una grossa eredità. L'uomo scoprirà di non avere ereditato soldi, ma un fratello minore con qualche... problemuccio. Nel secondo episodio un uomo super fortunato sta per concludere un magnifico affare, ma ha bisogno di un traduttore dal mongolo. Lo trova, ma presto scopre che è una delle persone più sfortunate del mondo. Il terzo episodio vede protagonisti due amici: uno dei due vince una grossa cifra, ma perde il relativo biglietto durante i festeggiamenti. Comincia così un disperato viaggio a ritroso nel tempo, con la memoria, per tentare di ricostruire l'accaduto e ritrovare il prezioso foglietto.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Dal cinepanettone... al cinecornetto Indovina chi viene a Natale? (2013) di Fausto Brizzi con Claudio Bisio, Diego Abatantuono, Raoul Bova, Carlo Buccirosso, Cristiana Capotondi, Angela Finocchiaro, Claudia Gerini e Rosalia Porcaro. Genere Commedia. Distribuito in Italia da Medusa. In sala dal 19 Dicembre 2013 Trama:
Indovina chi viene a Natale?: Diego Abatantuono con Angela Finocchiaro in una scena

In una famiglia allargata, una coppia attende per le feste di Natale l'arrivo della figlia e del misterioso fidanzato che non hanno mai visto. Nel frattempo, un uomo vede i figli della compagna per la prima volta ma questi faranno di tutto per cacciarlo da casa. Una vedova inconsolabile e un fratellastro irrisolto contribuiranno con la loro parte a portare disastri, equivoci e risate, prima dell'immancabile lieto fine.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Natale in famiglia, amorevole guerriglia [Intervista] Indovina chi viene a Natale, Brizzi e il 'cinepanettone' romantico Frozen - Il regno di ghiaccio (2013) di Chris Buck e Jennifer Lee con Kristen Bell, Idina Menzel, Jonathan Groff, Josh Gad, Santino Fontana, Alan Tudyk, Ciarán Hinds e Chris Williams. Genere Animazione, Avventura, Commedia, Ragazzi, Fantastico, Musicale. Durata 108 minuti. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. In sala dal 19 Dicembre 2013 Trama:
Frozen: Elsa alle prese con uno dei suoi incantesimi in una scena del film

Una profezia ha intrappolato il regno in un inverno eterno così Anna si unisce a Kristoff, coraggioso montanaro, in un viaggio pieno di pericoli per trovare la Regina delle Nevi e convincerla a porre fine al gelido incantesimo. Nel viaggio Anna e Kristoff si imbatteranno in vette altissime, creature mistiche e magie a ogni passo, ma i due giovani dovranno superare ogni avversità per salvare la loro terra dalla distruzione.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [0] Natale 2013: i 15 film più attesi delle Feste [Intervista] Frozen: Alessandro Jacomini ci racconta la realizzazione del film [Intervista] Frozen: Lino DiSalvo svela i retroscena dell'animazione Disney [Recensione] Un nuovo classico Disney [Intervista] Frozen: i doppiatori e l'emozione di dar voce ad un film Disney [Intervista] Frozen - Il regno di ghiaccio: il nuovo film Disney secondo i registi [Approfondimento] Lucca Movie 2013: tutte le anticipazioni delle major Philomena (2013) di Stephen Frears con Judi Dench, Steve Coogan, Sophie Kennedy Clark, Anna Maxwell Martin, Peter Hermann, Michelle Fairley, Barbara Jefford e Ruth McCabe. Genere Drammatico. Durata 98 minuti. Distribuito in Italia da Lucky Red. In sala dal 19 Dicembre 2013 Trama:
Philomena: Sophie Kennedy Clark insieme a Charlie Murphy in una scena di flashback del film

Nel 1952 la giovane irlandese Philomena Lee rimane incinta e viene inviata al convento di Roscrea, a Tipperary, in quanto donna perduta. Qui la ragazza cresce il suo bambino per tre anni prima che la chiesa glielo sottragga e lo venda a una famiglia degli Stati Uniti. Philomena viene costretta a firmare un documento in cui promette che non cercherà mai di avere contatti col bambino, ma la donna trascorrerà segretamente cinquant'anni tentando di rivederlo senza sapere che anche il figlio, dall'altro lato dell'Atlantico, la sta cercando. Il figlio di Philomena, ribattezzato Michael Hess, è diventato un avvocato di Washington e leader dei Repubblicani nelle amministrazioni Reagan e Bush, ma nasconde la sua vera natura sessuale al partito omofobico a cui appartiene.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [0] Natale 2013: i 15 film più attesi delle Feste [Approfondimento] Venezia 70 - Le preferenze della nostra redazione [Recensione] Cinquant'anni di solitudine [Intervista] Judi Dench e Stephen Frears presentano Philomena a Venezia 2013 [Intervista] Venezia 2013: i nostri 20 film più attesi [Approfondimento] Venezia 2013: la Mostra festeggia settant'anni e ci racconta la crisi I sogni segreti di Walter Mitty (2013) di Ben Stiller con Ben Stiller, Kristen Wiig, Shirley MacLaine, Adam Scott, Kathryn Hahn, Sean Penn, Patton Oswalt e Toshiko Onizawa. Genere Commedia. Durata 114 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. In sala dal 19 Dicembre 2013 Trama:
I sogni segreti di Walter Mitty: Ben Stiller corre verso i suoi sogni in una scena del film

Un giovane correttore di bozze lavora presso una casa editrice che pubblica romanzi d'avventura. L'uomo, ossessionato da una madre dominatrice e da una fidanzata non meno energica, si rifugia nel sogno a occhi aperti e si lancia a briglia sciolta nel mondo della fantasia, divenendo di volta in volta eroe, aviatore intrepido, cavaliere eccezionale, damerino irresistibile. Un giorno, però, una vera avventura entra nella sua vita quando un'intrigante ragazza gli affida un misterioso libretto nero, facendolo precipitare in un mare di guai.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] I due mondi di Walter [Intervista] Ben Stiller presenta il suo Walter Mitty [Intervista] Natale 2013: i 15 film più attesi delle Feste [Approfondimento] Con Walter Mitty, il cinema tra sogno e realtà Spaghetti Story (2013) di Ciro De Caro con Valerio Di Benedetto, Cristian Di Sante, Sara Tosti, Rossella d'Andrea, Deng Xueying e Tsang Wei Min. Genere Commedia. Durata 82 minuti. Distribuito in Italia da Distribuzione Indipendente . In sala dal 19 Dicembre 2013 Trama:
Valerio Di Benedetto e Cristian Di Sante in una immagine del film Spaghetti Story

Valerio è un bravo attore, ma si arrangia con lavori part-time nell'attesa di poter vivere del proprio lavoro. Il suo amico Scheggia vive ancora con la nonna, ma sa già come crearsi 'una posizione'. Serena è studentessa, ma vorrebbe costruire una famiglia con Valerio. Giovanna lavora come massoterapista, ma sogna di diventare chef di cucina cinese. Valerio, Scheggia, Serena e Giovanna, quattro giovani adulti dei nostri giorni, sembrano avere le idee chiare su chi sono e cosa vogliono; ma di fatto restano ingabbiati nei loro schemi mentali, in cui ognuno di loro giudica l'altro, ma è cieco di fronte alle proprie esigenze e potenzialità. Poi, ad ognuno si presenta quella che sembra l'opportunità della vita... Ma vincere vuol dire osare, spezzare le proprie resistenze. E quando la giovane prostituta cinese Mei Mei entra a far parte delle loro vite, tutto è costretto a cambiare rapidamente...
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Precari ma consapevoli [Intervista] Spaghetti Story: presentato l'esordio di Ciro De Caro Il Natale della mamma imperfetta (2013) di Ivan Cotroneo con Lucia Mascino, Fausto Maria Sciarappa, Alessia Barela, Anna Ferzetti, Vanessa Compagnucci, Biagio Forestieri, Sergio Albelli e Luciano Scarpa. Genere Commedia. Durata 95 minuti. In sala dal 17 Dicembre 2013 Trama:
Il Natale della mamma imperfetta: Lucia Mascino e Alessia Barela in una scena

I giorni frenetici che precedono il Natale: giorni che travolgono ogni famiglia in un vortice di appuntamenti obbligati e che lanciano piccole ma continue prove: bambini che presentano liste di regali introvabili, ricerca di decorazioni sempre più originali, visite a Babbo Natale, lotte con i genitori perfetti e i loro presepi in progress, elettrodomestici regalati implacabilmente da mariti privi di fantasia, sbarchi di suocere impossibili da altre città, organizzazione del cenone. Per fortuna arriva Patrizia, la mamma imperfetta di Napoli, che ha scelto, per una volta, di passare un Natale diverso. Tutto materiale per Chiara e per le sue amiche, che potranno raccontare con la consueta ironia la loro visione del Natale; tuttavia, le nostre quattro mamme protagoniste riusciranno a trovare una via di fuga dalla quotidianità e finiranno per vivere, con l'aiuto dei loro mariti, una notte di Natale in cui tutto è possibile.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] A Natale siamo tutti imperfetti [Intervista] Il Natale della mamma imperfetta: Cotroneo porta al cinema la webserie [Intervista] Una mamma imperfetta 2: intervista ad Ivan Cotroneo Piovono Polpette 2 (2013) di Cody Cameron e Kris Pearn con Bill Hader, Anna Faris, James Caan, Will Forte, Andy Samberg, Benjamin Bratt, Neil Patrick Harris e Terry Crews. Genere Animazione, Commedia, Ragazzi, Fantascienza. Durata 95 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 25 Dicembre 2013 Trama:
Dopo la disastrosa tempesta di cibo scatenata da Flint, lo scienziato e i suoi amici sono costretti a lasciare la città. Flint accetta l'invito del suo idolo Chester V per unirsi alla The Live Corp Company, che è stata ingaggiata per ripulire l'isola, dove i migliori inventori del mondo creano tecnologie per il bene dell'umanità. Quando Flint scopre che la sua macchina è ancora in funzione e ora crea bestie mutanti fatte di cibo, capisce che è il momento di fare ritorno per salvare nuovamente il mondo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Jurassic Food [Recensione] Natale 2013: i 15 film più attesi delle Feste [Approfondimento] Courmayeur 2013: anche nella Desolazione di Smaug piovono polpette

Da Frozen a Piovono Polpette 2: i film in sala a...
Privacy Policy