Cynthia Nixon sarà Emily Dickinson

La popolare star del piccolo schermo si calerà nei panni della tormentata poetessa americana nel biopic diretto da Terence Davies.

La star di Sex and the City Cynthia Nixon si calerà nei panni della solitaria poetessa Emily Dickinson in un nuovo biopic diretto dal regista inglese Terence Davies. Il film narrerà l'esistenza della Dickinson a partire dall'infanzia precoce della tormentata autrice che, in vita, vide pubblicati solo sette dei suoi più di mille poemi. Dopo la morte, Emily Dickinson venne riconosciuta come una dei più grandi poeti americani di tutti i tempi. "Ho scritto la sceneggiatura con Cynthia in mente" ha dichiarato Terence Davies. "Per me era il cast dei sogni, ma non avrei mai immaginato che il mio desiderio si realizzasse. Cynthia è un'attrice appassionata, con un gran senso del dovere, e ora sarà la nostra Emily Dickinson. Sono al settimo cielo".

Sol Papadopoulos e Roy Boulter della Hurricane Films produrranno il biopic il cui titolo sarà A Quiet Passion. Riguardo al suo ruolo Cynthia Nixon ha dichiarato: "Quando ho letto ciò che Terence aveva scritto, sono stata toccata dal personaggio che lui aveva messo sulla pagina così bene. Le parole di Emily Dickinson e lo sguardo di Terence hanno creato un mix magico. Quando ho finito di leggere la sceneggiatura ho capito che era una storia così bella che non potevo non farne parte".