CW, stagione anticipata a settembre

Annunciati anche gli upfront della CW, che gioca d'anticipo dopo una stagione difficile, dal punto di vista degli ascolti. Tra le novità, lo spin-off di 'Beverly Hills' e 'Surviving the Filthy Rich'.

Dopo la NBC e la ABC, anche la CW ha annunciato quella che sarà la sua programmazione per il palinsesto autunnale, che si preannuncia piuttosto competitivo. L'emittente americana - che ha appena chiuso una stagione piuttosto difficile, per quanto riguarda gli ascolti - ha deciso di giocare d'anticipo e partire con la programmazione autunnale a partire dal primo settembre, tre settimane prima dell'inizio ufficiale della stagione televisiva.

Sono state confermate serie televisive come Gossip Girl e One Tree Hill - che andranno in onda il lunedì - e Smallville e Supernatural, che invece saranno trasmessi il giovedì sera.
Per quanto riguarda Reaper - in missione per il diavolo, nonostante il calo di ascolti, la serie è stata confermata per tredici nuovi episodi che andranno in onda a partire da gennaio, dopo la conclusione di Smallville. Nel corso della presentazione, Dawn Ostroff della CW ha rivelato che gli autori di Reaper stanno sviluppando nuove idee sui personaggi della serie.

Tra le novità della nuova stagione - di cui si è ampiamente parlato nelle scorse settimane - è previsto il debutto dello spin-off di Beverly Hills, 90210 e di Surviving the Filthy Rich, entrambi programmati per il martedì sera. Surviving the Filthy Rich è un adattamento televisivo dei romanzi di Zoey Dean, pseudonimo dietro il quale sembra che si nasconda una coppia di scrittori che nel nostro paese ha pubblicato storie come La classifica delle Divine e Ragazze da Film.
Beverly Hills, 90210 invece non ha bisogno di presentazioni - visto che è stato uno dei serial più popolari degli anni '90: il suo spin-off sarà interpretato da attori giovani, ma anche da alcuni dei protagonisti della serie originale, tra cui Jennie Garth. I protagonisti principali della storia saranno Annie e Dixon Mills - interpretati da Shenae Grimes e Tristan Wilds - "due fratelli che si sono appena trasferiti a Beverly Hills, e durante il loro primo giorno di scuola si rendono conto di non essere più nel Kansas".

Confermata anche la sit-com Tutti odiano Chris che andrà in onda il venerdì, affiancato allo show America's Next Top Model, che tra l'altro sarà trasmesso anche il mercoledì, prima di Stylista, un nuovo reality ambientato nel mondo della moda di cui la Banks è autrice insieme a Ken Mok.
Ancora da definire invece, la programmazione della domenica sera: la CW sta valutando quattro serie attualmente in realizzazione: le sit-com Surviving Suburbia e Book of Murphy e i drammi I.M. Valentine Investigation e FAT City: Fugitive Apprehension Team.