Cult, presentazione a Milano del libro di Movieplayer sui film che ti hanno cambiato la vita

Cult. I film che ti hanno cambiato la vita, il nuovo libro di Movieplayer, verrà presentato a Milano nella serata dell'11 dicembre.

Cult. I film che ti hanno cambiato la vita, il nuovo libro di Movieplayer dedicato ai film che hanno lasciato il segno, verrà presentato a Milano nella serata di mercoledì 11 dicembre, dalle ore 19.00 alle 20.30 negli spazi de Il Cinemino, in via Seneca 6.

All'evento, moderato dal giornalista di Sky Francesco Castelnuovo, parteciperanno gli autori Luca Liguori e Giuseppe Grossi per parlare dei titoli che hanno lasciato un'impronta indelebile diventando dei veri e propri cult.
Il libro, ora nelle migliori librerie d'Italia, e acquistabile anche su Amazon.it, parla dei film che sono entrati nella vita di tutti i giorni del grande pubblico, tra citazioni di frasi o intere scene e che sono i primi film che vengono in mente per trascorrere una serata di puro relax.

Il lavoro degli autori - Antonio Cuomo, Giuseppe Grossi e Luca Liguori - è partito dal concetto di film cult per individuare quali opere si possono fregiare di questo titolo. Un termine usato, e talvolta abusato, la cui definizione non è univoca ma variabile a seconda dei diversi punti di vista: per molti il film cult deve essere necessariamente un film di scarso successo portato poi alla ribalta da visioni e riscoperte successive; per altri ancora coincide con l'idea di classico, un film (magari d'autore) amatissimo dai cinefili e dalla critica.

Cult I Film Che Ti Salvano La Vita Copertina

Tra le pagine sono 135 i film catalogati - dal film d'animazione Akira al tenero extra-terrestre E.T., passando per Clerks o Ghostbusters - in base al genere (azione, thriller, avventura, fantastico, animazione, commedia, dramma, musical e horror): per ciascun titolo è stata realizzata una scheda dettagliata, ricca di curiosità dal backstage e, naturalmente, la segnalazione della scena cult e della frase più memorabile del film.