Cucumber e Banana: nuove serie dall'autore di Queer as Folk

Due titoli e due serie diverse, le cui storie saranno collegate. Per Russell T Davies sarà "Fifty Shades of gay e oltre!"

Logo TV ha annunciato la co-produzione con Channel 4 per due nuove serie televisive di Russell T. Davies, l'autore di Queer as Folk: Cucumber e Banana. Si tratta di due serie differenti, entrambe ambientate a Manchester, che condivideranno alcuni personaggi. Nello specifico, Cucumber racconterà lo sgretolarsi del rapporto tra Henry e Lance dopo nove anni di relazione, mentre in Banana lo sguardo si farà più ampio per raccontare le vite dei ragazzi che fanno parte del mondo di Henry. Due generazioni a confronto in due serie che "esploreranno le storie di persone gay, lesbiche, bisessuali e transgender, così come l'amore oltre le etichette."

"Saranno storie esilaranti" - ha sottolineato il presidente di MTV e Logo TV, Stephen Friedman - "ma soprattutto saranno storie d'impatto, ricche di umanità". Oltre a Cucumber e Banana, Davies ha sviluppato anche Tofu, una web series che documenta le vicissitudini di una star di Youtube.