CSI: Marg Helgenberger lascia la serie

L'attrice aveva già deciso di abbandonare lo show ma gli autori sono riusciti a convincerla a rimanere per l'undicesima stagione in modo da preparare un'adeguata uscita di scena.

Ebbene sì, dopo più di dieci anni nel team della squadra investigativa di Las Vegas, Marg Helgenberger ha deciso di appendere il distintivo al chiodo per intraprendere altri progetti. L'attrice era già pronta a lasciare il cast alla fine della decima stagione, ma gli autori sono riusciti a convincerla a tornare per un'altra ancora, in modo da trovare una storyline conclusiva che fosse adeguata al personaggio.

Durante una recente intervista, Marg ha dichiarato che "avevo deciso di andarmene, ma non ero ancora pronta a dire addio allo show e a questo incredibile gruppo di persone, così mi sono detta che non avevo ancora terminato con il personaggio di Catherine Willows". La produttrice Carol Mendelsohn, artefice del ripensamento dell'attrice, ha aggiunto "Marg starà con noi fino a Gennaio, con i primi dodici episodi... le persone vanno e vengono e a volte ritornano a trovarci, quindi anche se ci diciamo addio non sarà, speriamo, per sempre". Ricordiamo che anche Laurence Fishburne ha terminato la sua collaborazione con CSI: Scena del Crimine e che il suo posto è stato assegnato a Ted Danson.