Cruel Intentions: la NBC abbandona il progetto della serie tv

La serie tv, ispirata al film cult di Roger Kumble, non è stata prodotta dalla NBC e sta cercando una nuova emittente interessata al progetto.

Dopo aver passato lunghi mesi nel purgatorio dei pilot televisivi, è stata presa una decisione sul futuro di Cruel Intentions, la serie prevista per la NBC, e non sono buone notizie.

La NBC, secondo TvLine, non ha ordinato la produzione della serie, nonostante il pilot fosse stato apprezzato. Pare che la lista delle opzioni per la programmazione midseason dell'emittente fosse già piena, troppo per tenere anche Cruel Intentions in standby.

Scena sensuale fra Sebastian e Kathryn (Ryan Phillippe e Sarah Michelle Gellar) nel film 'Cruel Intentions'
Scena sensuale fra Sebastian e Kathryn (Ryan Phillippe e Sarah Michelle Gellar) nel film 'Cruel Intentions'

Il pilot riprende 16 anni dopo gli eventi del film, con Annette (prima Reese Witherspoon, ora Kate Levering) che sta crescendo il figlio avuto con Sebastian (Ryan Phillippe), Bash. Quando Bash scappa di casa per scoprire le sue origini, la strada della donna si incrocia nuovamente con quella di Kathryn (interpretata Sarah Michelle Gellar sia nel film originale sia nella serie tv), la sorella del defunto marito.
Sony Pictures TV sta cercando una nuova emittente per il progetto.

Il film originale, diretto da Roger Kumble e datato 1999, ha per protagonista Kathryn, una giovane ragazza, che scommette con il suo fratellastro Sebastian, che non sarà capace di portarsi a letto Annette (una ragazza che vuole restare vergine fino al matrimonio) entro l'inizio dell'anno scolastico. Se Sebastian riuscirà nella missione, Kathryn si concederà a lui permettendogli di realizzare la sua più grande fantasia sessuale; se dovesse fallire, la Jaguar di Sebastian passerà a Kathryn.