Cronache di Narnia: in viaggio con National Geographic e Fox

Un concorso per lanciare il terzo capitolo delle Cronache, 'Il viaggio del veliero', che permetterà ai fortunati di vincere cinque giorni a bordo di un galeone identico a quello del film.

Roma, 12 luglio 2010 - Anche National Geographic Channel sostiene il lancio del terzo episodio del Le Cronache di Narnia: Il viaggio del Veliero, che 20th Century Fox porterà nelle sale italiane il 10 dicembre. E lo fa con l'edizione estiva di Live Curious Experience: il concorso di National Geographic Channel che permette al pubblico di vivere in prima persona lo spirito del canale che da sempre racconta l'attualità, l'esplorazione e la scienza invitando il pubblico ad aprirsi a nuovi orizzonti.

In palio cinque giorni a bordo di un galeone riproduzione del Dawn Trader, il veliero del terzo episodio Cronache di Narnia. Ad attendere i due vincitori (uno dei due sarà un ragazzo/a tra i 12 e i 16 anni) un viaggio avventuroso intorno alle più suggestive coste del Regno Unito, passando dall'Oceano Atlantico al canale della Manica durante il quale imparerà le tecniche di vela e si confronterà in giochi e gare ispirate al film per la conquista delle "7 spade". Il vincitore sarà seguito dalle telecamere del canale 402 di Sky e diventerà il protagonista di brevi pillole in onda su National Geographic Channel nei prossimi mesi.

Partecipare al concorso è semplice. Sabato 21 luglio alle 21:10 National Geographic Channel propone Live Curious: nave fantasma un documentario sull'enigma legato alla piccola isola di Saba dove nel 2006 fu rinvenuta un'imbarcazione misteriosa. Alla scoperta dei segreti di quello strano vascello, un team di subacquei ci accompagna tra le meraviglie di uno splendido paradiso la cui esistenza è messa in pericolo dall'uomo.
Sarà sufficiente guardare il programma e rispondere alla domanda che apparirà in sovraimpressione. Lo spettatore dovrà inserire sul sito www.livecurious.it il codice gioco ricevuto in caso di risposta corretta e potrà partecipare in questo modo all'estrazione del premio.