Cronache dei Vampiri, Josh Boone alla regia del primo film

Il regista di 'Colpa delle stelle' dirigerà il primo film della saga di Lestat, al momento ancora senza titolo. Prima però si occuperà dell'adattamento de L'ombra dello scorpione di Stephen King per la Warner Bros.

Una foto di Josh Boone
Una foto di Josh Boone

Qualche giorno fa vi abbiamo annunciato che la Universal e la Imagine Entertainment hanno acquistato i diritti di tutte le opere di Anne Rice (anche quelle future) che riguardano le Cronache dei Vampiri (a questo link trovate la nostra notizia). Adesso arriva la conferma che ad occuparsi della regia del primo film su Lestat sarà Josh Boone, l'autore di Colpa delle stelle.

Il film non ha ancora un titolo, ma dovrebbe essere basato prevalentemente su Scelti dalle tenebre e La regina dei dannati, rispettivamente il secondo e terzo libro della serie. Brian Grazer produrrà il film con Alex Kurtzman e Roberto Orci, mentre Bobby Cohen sarà il produttore esecutivo.

Prima di occuparsi della regia del film su Lestat, Boone si dedicherà all'adattamento di The Stand (L'ombra dello scorpione) per la Warner Bros, per il quale a breve ci sarà il casting.