Creed: Michael B. Jordan vuole realizzare altri sequel

L'attore Michael B. Jordan ha dichiarato che sarebbe disponibile a tornare sul set di altri sequel di Creed in futuro.

L'attore Michael B. Jordan ha rivelato che sarebbe felice di interpretare il ruolo di Adonis Creed in ulteriori sequel dopo il secondo capitolo della storia che arriverà nelle sale americane nel mese di novembre.
Il franchise dedicato a Rocky ritornerà infatti protagonista con Creed II, in cui apparirà anche Sylvester Stallone nell'iconico ruolo del pugile Rocky Balboa.

Cannes 2018: Michael B. Jordan sul red carpet di Fahrenheit 451
Cannes 2018: Michael B. Jordan sul red carpet di Fahrenheit 451

Nel sequel si assisterà allo scontro tra il figlio di Ivan Drago, ruolo affidato a Florian Munteanu, e Adonis, e Jordan ha spiegato: "La storia di Viktor è stratificata. I due giovani sono simili sotto molti punti di vista... Adonis prova, naturalmente, un certo risentimento nei confronti di Viktor e Ivan e poi ci sono altri temi: la maturità nel diventare grandi, l'importanza della famiglia, di raccogliere un'eredità... è quello che rende Creed così speciale. Non si tratta solo di vendetta. Affronta molte cose... Penso che abbiamo realizzato un film piuttosto speciale".

La star ha quindi proseguito: "Se sono fortunato voglio continuare a realizzare sequel fino a quando la sceneggiatura sarà buona. Quarantadue anni come il franchise di Rocky, voglio dire, chi sa quello che accadrà?".

La regia del sequel è stata firmata da Steven Caple Jr., mentre la sceneggiatura è firmata da Stallone insieme a Cheo Hodari Coker, showrunner della serie Luke Cage.