Cowboys e Detective per la CBS

Nuovi pilot stanno per prendere il via sotto l'occhio vigile del network: due detective drama, la storia di un cowboy degli anni '60 e una commedia firmata da Rebel Wilson.

Ancora pilot all'insegna della lotta contro la criminalità per la CBS; il primo è un progetto di Ralph Lamb firmato da Nicholas Pileggi (Quei bravi ragazzi) e la CBS TV Studios, ambientato negli anni '60 che si ispira alla vita di Ralph Lamb, per anni cowboy da rodeo che ha lasciato le redini dei cavalli per appuntarsi sul petto la stella di sceriffo di Las Vegas. Pileggi ha collaborato alla sceneggiatura insieme a Greg Walker (Senza Traccia) mentre James Mangold è a bordo del progetto in veste di regista. In origine lo script era stato pensato per un film prodotto dalla MGM, ma con la bancarotta di quest'ultima gli autori hanno dovuto riadattare il concetto. Passiamo al secondo crime drama, Applebaum, basato su una serie di romanzi di Ayelet Waldman, Mommy Track Mysteries, racconta le avventure di un ex avvocato difensore della procura che decide di lavorare per le agenzie investigative private. La Waldman farà parte del progetto in veste di consulente, collaborando allo script insieme a Jennifer Levin e Sherri Cooper. I tre si faranno carico anche della parte produttiva con Chris Columbus che si occuperà anche della regia.

In ultimo, sul fronte drammatico, troviamo Quean, scritto da Ilene Chaiken che focalizza la sua attenzione su un'hacker, una ragazza indipendente, una sorta di spirito libero che presta la sua collaborazoine alle forze di polizia di Oakland per assicurare criminali alla giustizia. Chaiken e Joel Silver si occuperanno della produzione per conto della Warner Bros TV. I tre progetti drammatici si vanno ad aggiungere a Widow Detective, Golden Boy, Trooper, Baby Big Shot ed Elementary. Finalmente dopo tanti pilot seriosi arriva una commedia, Super Fun Night, dall'attrice australiana Rebel Wilson che di recente ha conquistato le platee con il suo ruolo in Le amiche della sposa. La sceneggiatura è firmata dalla stessa Wilson e segue le vite di tre amiche un po' nerd che ogni venerdì si organizzano per regalarsi serate all'insegna del superdivertimento. Tra i produttori troviamo Conan O'Brien ed è possibile che Rebel faccia parte del cast nelle vesti di una delle protagoniste, ma per il momento non ci sono ancora conferme in merito.