Cowboys & Aliens per Robert Downey jr.?

Stando a quanto anticipato da The Hollywood Reporter, Jon Favreau avrebbe firmato per dirigere Downey jr. nel western sci-fi ispirato alla serie di graphic novel della Platinum Dunes.

Dopo Iron Man 2, Robert Downey jr. potrebbe interpretare ancora un adattamento di una serie di fumetti, nello specifico Cowboys & Aliens, della Platinum Dunes. A dirigere l'attore in questa nuova pellicola dovrebbe essere Jon Favreau, che ha già firmato il suo contratto con la produzione. Se il progetto dovesse andare in porto, per Favreau e Downey jr. si tratterebbe della terza collaborazione, visto che i due hanno già realizzato insieme i primi due capitoli del franchise di Iron Man.

Il progetto, che si tenta di portare sul grande schermo da anni, con diversi produttori e sceneggiatori, è ambientato nel selvaggio West durante la metà del 1800, con cowboy e pellerossa che improvvisamente si ritrovano a fronteggiare un'invasione aliena. L'ultima versione dello script è stata firmata da Alex Kurtzman, Roberto Orci e Damon Lindelof, ma il progetto in passato è stato sviluppato anche dalla Imagine Entertainment di Brian Grazer e Ron Howard, che tuttavia restano confermati come produttori, insieme a Scott Rosenberg della Platinum Dunes.