Courteney Cox in Go On: il tempismo è tutto!

Il creatore della serie Scott Silveri parla della reunion tanto attesa dai fan di Friends che avverà fra tre settimane.

Diciamolo, siamo tutti in fibrillazione per la reunion tra Chandler e Monica, alias Matthew Perry e Courteney Cox, che avverà tra qualche settimana in un episodio di Go On, comedy creata da Scott Silveri, già produttore per Friends, hit series degli anni '90. Silveri ha svelato durante un'intervista che il fattore tempo è stato essenziale per quest'occasione: l'autore era intenzionato a definire con cura i contorni dei personaggi principali, prima di distrarre il pubblico con l'arrivo di Courteney.

"Sono accadute due cose contemporaneamente: prima di tutto abbiamo finalmente trovato una storyline perfetta per lei, e in secondo luogo abbiamo saputo, tramite un'intervista, che Courteney era prontissima a collaborare con noi". A quanto pare non ci sono stati problemi con la produzione di Cougar Town, che ha 'prestato' la protagonista senza fare problemi "gli abbiamo inviato una cassa di vino per ringraziarli" ha detto l'autore con una risata (il commento è una strizzata d'occhio alla nota abitudine di Jules (Cox) e degli altri personaggi di Cougar Town di bere vino in ogni occasione, n.d.r.).

Nell'episodio Matchup Problems vedremo Ryan (Perry) uscire con il personaggio di Courteney, un appuntamento organizzato dalla terapeuta di Ryan, Anne. "Quando abbiamo saputo per certo che avremmo avuto Courteney abbiamo fatto il possibile per creare un personaggio davvero divertente, avevamo l'occasione di avere una fantastica attrice e l'abbiamo sfruttata al meglio". Purtroppo per chiunque sia a caccia di possibili allusioni a Friends, Silver ha assicurato che non ce ne saranno, ma ha aggiunto che "la chimica tra loro due è sempre molto palpabile, c'è anche la possibilità di un bacio per i fan più sfegatati. I fan di Monica e Chandler saranno sicuramente soddisfatti". Go On ritorna il 2 aprile sugli schermi della NBC.