Cosmopolis: teaser trailer sul web

Le torbide atmosfere di Cosmopolis ci avvolgono in un teaser trailer violento e morboso, in perfetto Cronenberg style. Robert Pattinson è il protagonista di questo adattamento di un romanzo di Dom DeLillo.

Le turbe di David Cronenberg approdano nuovamente sul grande schermo. Da oggi è disponibile il primo teaser trailer dell'atteso Cosmopolis, adattamento letterario del romanzo omonimo di Dom DeLillo. Tra sesso, violenza, pistole, stordimento, musica ad alto volume e luci psichedeliche il promo ci fornisce solo un assaggio del baratro in cui sembra sprofondare il protagonista Robert Pattinson. La scelta di Cronenberg di affidare alla star di Twilight il ruolo di protagonista ha scatenato le critiche preventive dei media, ma il regista canadese sostiene con grande fiducia la perfomance di Pattinson. Il teaser ci mostra troppo poco per farci un opinione perciò il giudizio è rinviato fino alla visione del film. Nel cast di Cosmopolis troviamo Juliette Binoche, Sarah Gadon, Mathieu Amalric, Jay Baruchel, Kevin Durand, Samantha Morton e Paul Giamatti.

Un giovane miliardario (Robert Pattinson) vive in un attico su tre piani, colleziona quadri e squali, e ha una moglie altrettanto benestante. Una mattina, spinto da una strana inquietudine, l'uomo sale in limousine e chiede al suo autista di portarlo dall'altra parte di Manhattan, nel West Side, per tagliarsi i capelli. Inizia quindi un viaggio che è un'odissea metaforica, un attraversamento da est a ovest del cuore del mondo in una sola giornata, un percorso alla ricerca delle proprie radici e della morte.