Men in Black 3

2012, Azione

Cosmopolis, Men in Black 3, La fuga di Martha e altri film in uscita

Weekend ricco di uscite interessanti - tra cui l'emozionante 'Molto forte, incredibilmente vicino' - e il russo 'Silent Souls', al quale non manca tanto disimpegno in salsa tricolore, con 'Operazione vacanze' e 'Fallo per papà'.

Ce n'è davvero per tutti i gusti - o quasi - questo weekend, per quanto riguarda le nuove uscite, alcune delle quali particolarmente attese. Tra queste spiccano Men in Black 3, nuovo capitolo della divertente trilogia sci-fi interpretata da Will Smith e Tommy Lee Jones, ma anche Cosmopolis, il nuovo dramma di David Cronenberg interpretato da Robert Pattinson che è stato presentato proprio oggi a Cannes. New York fa anche da scenario a Molto forte, incredibilmente vicino, dramma che si evolve intorno ad una vicenda strettamente collegata agli attentati dell'11 settembre. Sempre da Cannes, ma dal cartellone della scorsa edizione, arriva finalmente il thriller-drammatico La fuga di Martha, che vede protagonista la brava Elizabeth Olsen.

Spazio al disimpegno in salsa tricolore con Operazione vacanze - che vede nel cast Jerry Calà, Valeria Marini e tanti altri - e con la commedia partenopea Fallo per papà. Sempre restando nell'ambito del cinema italiano, segnaliamo l'uscita in wide release di Bad Habits Stories e del drammatico Dietro il buio.
Prima di lasciarvi ai dettagli sulle pellicole in uscita infine, segnaliamo la release del russo Silent Souls, del regista Aleksei Fedorchenko.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

Men in Black 3 (2012) di Barry Sonnenfeld con Will Smith, Tommy Lee Jones, Josh Brolin, Jemaine Clement, Emma Thompson, Michael Stuhlbarg, Mike Colter e Nicole Scherzinger. Genere Azione, Commedia, Fantascienza. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 23 Maggio 2012 Trama:

Men in Black 3: Tommy Lee Jones e  Will Smith in una scena del film

L'Agente J viaggia nel tempo fino agli anni Sessanta per incontrare il giovane Agente K e salvargli la vita. Anche Boris farà lo stesso nel tentativo di uccidere l'Agente K e cambiare così il destino del mondo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Ritorno al futuro degli uomini in nero Operazione vacanze (2012) di Claudio Fragasso con Jerry Calà, Enzo Salvi, Maurizio Mattioli, Massimo Ceccherini, Valeria Marini, Francesco Pannofino, Manuela Morabito e Emanuela Rossi. Genere Comico, Commedia. Durata 90 minuti. Distribuito in Italia da AI Entertainment. In sala dal 23 Maggio 2012 Trama:
Operazione vacanze: Valeria Marini in una foto promozionale del film

Perla, la bellissima figlia del proprietario del villaggio di Portogreco, vuole costringere il padre a chiedere l'intervento del Gruppo X, specializzato in promozione, per risollevare le sorti dello stabilimento turistico. L'uomo si rifiuta, deciso piuttosto a reclutare sul mercato un bravo capo villaggio. Nel frattempo Bebo sta per cacciarsi nuovamente in uno dei suoi soliti guai. Nonostante i 50 anni suonati, infatti, continua a vivere come se ne avesse ancora 20. Bebo è brillante, allegro, burlone, oltre che single per dogma, e anima i locali facendo piano-bar. Bebo ha anche un'altra irrefrenabile passione: le donne... specialmente quelle degli altri. Ma stavolta si è andato a infilare in un letto troppo "caldo": quello della donna del boss del locale, un russo in odore di mafia che, scoperto il fattaccio, decide di lavare l'onta alla sua maniera, per cui Bebo è costretto a mollare baracca e burattini e darsi alla macchia.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Molto forte, incredibilmente vicino (2011) di Stephen Daldry con Thomas Horn, Tom Hanks, Sandra Bullock, Max von Sydow, Zoe Caldwell, John Goodman, Viola Davis e Jeffrey Wright. Genere Drammatico. Durata 129 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 23 Maggio 2012 Trama:
Thomas Horn e Max von Sydow sullo sfondo di una parete rossa in Molto forte, incredibilmente vicino

Un ragazzino di New York, Oscar Schell, riceve dal padre un messaggio rassicurante sul cellulare: "C'è qualche problema qui nelle Torri Gemelle, ma è tutto sotto controllo". È l'11 settembre 2001. Tra gli oggetti del padre scomparso il ragazzo trova una busta col nome Black e una chiave. Si aggrappa a questi due elementi per riallacciare il rapporto troncato dalla catastrofe e per compensare un vuoto affettivo che neppure la madre riesce a colmare. Inizia, così, un viaggio nella città alla ricerca del misterioso signor Black, un itinerario ricco di incontri che lo porterà a dare finalmente risposta all'enigmatico ritrovamento e ai propri dubbi. E sarà soprattutto l'incontro col nonno a fargli ritrovare un mondo di affetti e a riaprirlo alla vita.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Il cielo sopra New York [Intervista] Berlinale 2012, Stephen Daldry è Molto forte, incredibilmente vicino [Approfondimento] Il cinema del 2012: il ritorno degli autori [Approfondimento] La corsa all'Oscar 2012: l'anno della nostalgia? Cosmopolis (2012) di David Cronenberg con Robert Pattinson, Juliette Binoche, Sarah Gadon, Mathieu Amalric, Jay Baruchel, Kevin Durand, K'Naan e Emily Hampshire. Genere Drammatico. Durata 108 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Trama:
Cosmopolis: il regista David Cronenberg insieme a Robert Pattinson sul set del film

New York è una città in subbuglio, l'era del capitalismo si avvicina alla conclusione. Eric Packer, un 'golden boy' dell'alta finanza, entra in una limousine bianca. Mentre la visita del Presidente degli Stati Uniti paralizza Manhattan, Eric Packer ha un'unica ossessione: farsi tagliare i capelli dal suo barbiere, che si trova dall'altra parte della città. Durante la giornata, il caos esplode e Packer osserva impotente il crollo del suo impero. Inoltre, è sicuro che qualcuno voglia assassinarlo. Quando? Dove? Saranno le 24 ore più importanti della sua vita.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Ipnotiche riflessioni Silent Souls (2010) di Aleksei Fedorchenko con Yuliya Aug, Larisa Damaskina, Olga Dobrina, Viktor Gerrat, Olga Gireva, Artem Habibulin, Vyacheslav Melechov e Igor Sergeev. Genere Drammatico. Durata 75 minuti. Distribuito in Italia da Microcinema. Trama:
Silent Souls: una bizzarra scena tratta dal film di Aleksei Fedorchenko

Miron affronta con l'amico Aist un viaggio per dare l'estremo addio alla defunta moglie Tanya secondo il rito della cultura dei Merya, un'antica tribù proveniente dal Lago Nero, in Russia. I due uomini intraprendono un lungo cammino attraverso quelle terre sconfinate insieme a due uccellini in gabbia. Lungo la strada Miron condivide con l'amico alcune confidenze coniugali, e scopre di non essere stato il solo ad amare Tanya.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Approfondimento] Venezia 67: e anche per quest'anno è tempo di bilanci [Approfondimento] Venezia 2010, giorno 4: passioni e brividi in Laguna [Recensione] Solo l'amore non muore mai [Approfondimento] Venezia 2010, giorno 3: Mostra bagnata, Coppola fortunata Fallo per Papà (2011) di Ciro Ceruti, Ciro Villano e Leopoldo Pescatore con Alessia Barela, Massimo Bonetti, Ciro Ceruti, Floriana de Martino, Iaia de Rose, Roberta Giarrusso, Eva Henger e Giacomo Rizzo. Genere Commedia. Distribuito in Italia da Totem Film. Trama:
Fallo per Papà: Ciro Ceruti, Ciro Villano e Giacomo Rizzo in una foto promozionale

Luca e Mattia sono due fratelli, il primo è un pittore geniale, ma incolto e rozzo. Il secondo lavora in un'azienda agroalimentare nel piccolo paesino di Castel San Giorgio in provincia di Salerno. I due non si vedono da 8 anni, da quando cioè hanno litigato perché Luca si è innamorato di Annalisa, la ragazza che il fratello stava per sposare e che ha mollato entrambi sull'altare. Mattia è alle prese con i preparativi del suo matrimonio con Bice, fidanzata rompiballe, sua ex compagna di classe che lo ha aiutato a superare il trauma del litigio col fratello e dell'abbandono di Annalisa. Luca, invece, trasferitosi a Milano in seguito al litigio, è alle prese con la voglia di Federica, sua compagna e talent scout, di avere un figlio. la donna non riesce a rimanere incinta, per cui cerca di seguire alla lettera i consigli di una sua amica, ginecologa, costringendo Luca a rapporti sessuali in ogni ora propizia.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film La fuga di Martha (2011) di T. Sean Durkin con Elizabeth Olsen, Christopher Abbott, Brady Corbet, Hugh Dancy, Maria Dizzia, Julia Garner, John Hawkes e Louisa Krause. Genere Drammatico, Thriller. Durata 101 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Trama:
John Hawkes con Elizabeth Olsen in Martha Marcy May Marlene

Una giovane donna cade in una grave crisi di identità dopo avere lasciato i confini di una comunità-setta rurale. Intrappolata tra sconvolgenti sprazzi di ricordi dal passato e visioni di un futuro pericoloso, viene sopraffatta da un confuso senso di timore che la getta in preda a paranoie e misteriosi sensi di colpa.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Approfondimento] Il cinema del 2012: il ritorno degli autori [Approfondimento] Courmayeur 2011, giorno 4: Chi ha paura del buio? [Approfondimento] La corsa all'Oscar 2012: l'anno della nostalgia? [Approfondimento] 20th Century Folks: i protagonisti della nuova stagione della Fox [Recensione] Paranoia da culto Dietro il buio (2011) di Giorgio Pressburger con Sarah Maestri e Gabriele Geri. Genere Drammatico. Durata 70 minuti. Trama:
Tratto dall'opera teatrale di Claudio Magris, il film rappresenta il viaggio di una giovane donna attraverso una labirintica casa di riposo dalla quale il marito la vuole far uscire per riportarla alla vita normale. Il viaggio della donna, attraverso sotterranei, uffici, sterrati, anditi, pantani, campi, è accompagnato dal presidente della casa di riposo, il quale viene visto solo come un'ombra. Si scoprirà invece, a poco a poco, che si tratta di un viaggio nell'aldilà, nel tentativo di uscire, grazie ad un permesso speciale, dal mondo dei morti, per tornare a quello dei vivi, accanto all'amato marito, scrittore di successo, che, ancora innamorato di lei, arriva nella "Casa" per riportarla alla vita. La protagonista, Euridice, si rifiuterà alla fine di fare questo ritorno, perché non sopporterebbe le domande dell'amato sul segreto di quella "Casa", cioè sul segreto della morte e della vita. Ormai vicini alla radiosa alba, e all'uscita dai sotterranei, lei infrangerà i patti posti al marito per il permesso di rilascio, e così tornerà nella sua stanza dove rimarrà per sempre.
Questo doppio viaggio, di lei e dell'amato, nella fitta trama di ambienti sorprendenti e misteriosi, è l'essenza film destinato al pubblico delle sale cinematografiche.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Cosmopolis, Men in Black 3, La fuga di Martha e...
Privacy Policy