Cose belle dal mondo: in giro per mercatini indiani con DoveTv

Nella puntata in onda l'11 ottobre, Keith Johnson si recherà in India per mettersi alla ricerca di pezzi unici per i nuovi store Anthropologie.

Volete una casa dal fascino esotico, latino o scandinavo? Seguite i consigli di Keith Johnson in Cose belle dal mondo, in onda da lunedì a venerdì alle 23.15, DoveTV (Sky canale 412). Buyer del negozio Anthropologie e uno dei più grandi acquirenti di antiquariato al mondo, Keith viaggia sei mesi all'anno per raccogliere oggetti da vendere nei suoi store, avventurandosi in ogni dove: tra i mercatini delle pulci di Parigi o all'interno di oscuri laboratori artistici indiani, tra le bancarelle di strada in Sudafrica o nel Grand Bazar di Istanbul.

Nella puntata di lunedì, Keith, alla ricerca di pezzi unici per i nuovi store Anthropologie, ha bisogno di un terreno di caccia strategico. Parte dunque per l'India dove, però, trovare qualcosa di nuovo non è cosa facile: il Paese offre decine di prodotti interessanti, ma molti sono conosciutissimi. In cerca di qualcosa di diverso, Keith approda a Delhi, Mumbai e Jodhpur, dove visita il suo antiquario preferito, alcuni bazar e un'azienda che ricicla assi di legno provenienti da una vecchia ferrovia. Ma è lungo la strada che qualcosa gli dà lo spunto per la costruzione di pezzi unici e irripetibili. Proprio quello che serve nei negozi Anthropologie.