Cose belle dal mondo: in giro per mercatini con DoveTv

Il canale 412 di Sky annuncia la messa in onda del nuovo programma condotto da Keith Johnson, che partirà dal 4 ottobre in seconda serata.

Volete una casa dal fascino esotico, latino o scandinavo? Seguite i consigli di Keith Johnson in Cose belle dal mondo, in onda da lunedì a venerdì alle 23.15, DoveTV (Sky canale 412). Buyer del negozio Anthropologie e uno dei più grandi acquirenti di antiquariato al mondo, Keith viaggia sei mesi all'anno per raccogliere oggetti da vendere nei suoi store, avventurandosi in ogni dove: tra i mercatini delle pulci di Parigi o all'interno di oscuri laboratori artistici indiani, tra le bancarelle di strada in Sudafrica o nel Grand Bazar di Istanbul.

Dall'Argentina all'Olanda, dalla Gran Bretagna all'India, il suo è un giro del mondo in 180 giorni. Ma Keith non è solo: ad affiancarlo in ogni meta c'è una squadra di esperti e artisti locali, che gli consigliano cosa comprare, dove andare e come reinventare gli oggetti che trova. Curioso e competitivo, Keith porta i telespettatori in un'instancabile ricerca dell'artigianato fuori dal comune tra tavoli composti da vecchie ferraglie, sedie dai colori più sgargianti e tessuti variopinti.

Ma l'oggetto finito non è l'unica cosa che appassiona il buyer che, al contrario, è attratto da tutto lo sviluppo creativo. Mobili, decori e accessori dunque, ma anche il processo artistico che c'è dietro. Capolavori d'arte, da vendere con orgoglio una volta tornato a casa