Coraline in vetta al box office

In italia il film di Henry Selick conquista la fetta più significativa di pubblico; in tenuta Un'estate ai Caraibi. Oltreoceano trionfano Sandra Bullock e Ryan Reynolds con la commedia matrimoniale Ricatto d'amore.

Sebbene con cifre consone a questo afoso e 'depresso' periodo dell'annata cinematografica, ci sembra una buona affermazione quella di Coraline e la porta magica di Henry Selick, già un discreto successo sul mercato americano lo scorso inverno. Il film, tratto dal romanzo Coraline del vulcanico brit Neil Gaiman, incassa 918 milioni di euro, pocp meno di quanto registrato la settimana scorsa da Un'estate ai Caraibi. Il film dei Vanzina, dal canto suo, non cede di molto rispetto allo scorso week end e non si lascia superare dall'altra agguerrita nuova uscita, la commedia ad alto tasso etilico Una notte da leoni, che si ferma sul terzo gradino del podio. Al quarto posto ancora una new entry e ancora una commedia, il dissacrante La ragazza del mio migliore amico.

Negli Stati Uniti a mettere fine al duello per la vetta tra Una notte da leoni e Up ci pensa Sandra Bullock, autrice di un'ottima affermazione personale con il romance targato Disney Ricatto d'amore - un'affermazione condivisa anche dalla sue co-star Ryan Reynolds, ovvero Mr. Scarlett Johansson. Peraltro Una notte da leoni, al secondo posto, piazza un'altra performance memorabile mentre Up chiude il podio superando i 220 milioni di dolalri totali e soffiando a Mostri contro alieni il secondo posto nella classifica degli incassi stagionali stelle e strisce (al primo posto c'è Star Trek).
Solo un quarto posto, nonostante un incasso di circa 20 milioni, per Anno Uno, commedia ambientata nell'epoca biblica e interpretata da Jack Black e Michael Cera.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa