Contagio per Steven Soderbergh

Il regista di Ocean's Eleven si dedica al thriller. Per lui un supercast che comprende Jude Law, Marion Cotillard, Kate Winslet e Matt Damon.

Dopo aver avviato la lavorazione del thriller Knockout, il poliedrico Steven Soderbergh sta portando avanti in contemporanea la produzione di una nuova pellicola, il cupo Contagion, sceneggiatura incentrata sul diffondersi di un terribile virus letale firmata dallo sceneggiatore di The Bourne Ultimatum Scott Z. Burns.

Il plot dell'action-thriller ha catalizzato l'interesse di numerose star, da Matt Damon a Kate Winslet, da Jude Law a Marion Cotillard. I quattro attori sono prossimi a concludere gli accordi per partecipare al film, la cui lavorazione prenderà il via in autunno. Dalle prime informazioni giunte sul plot sappiamo che la storia sarà ambientata in quattro continenti e sarà terrificante. Soderbergh e i produttori stanno attualmente sottoponendo il progetto ai vari studios per aggiungere nuovi finanziatori alla Participant Productions, già coinvolta da tempo nella produzione.

Dopo aver ultimato la lavorazione del documentario And Everything Is Going Fine, Steven Soderberg è attualmente impegnato sul set dello spy thriller Knockout. La sua prossima regia sarà il musical Cleo, atipico biopic dedicato alla vita e agli amori di Cleopatra.