Constantine: il protagonista non fumerà in TV

Il regista Neil Marshall giura che lo show sarà il più terrificante possibile, ma su un network non si può fumare. Come farà il detective dell'occulto a risolvere il suo problema col tabagismo?

Uno dei segni distintivi del detective dell'occulto John Constantine, nei fumetti che lo vedono protagonista, è la sigaretta perennemente accesa all'angolo della bocca. Il produttore esecutivo dello show in arrivo su NBC David S. Goyer ha provato a mantenere intatta questa caratteristica del personaggio anche nella versione televisiva, ma oggi il regista del pilot Neil Marshall ha spiegato che, quasi certamente, non vedremo Constantine fumare. "E' un compromesso a cui dobbiamo far fronte" ha spiegato Marshall. "Sul network non puoi fumare. So che è uno dei tratti del personaggio e ci stiamo lavorando su. Stiamo cercando di realizzare una figura molto aderente all'originale, perciò vedremo come risolvere questo problema." Neil Marshall non si ferma qui, però, e nel corso dell'intervista spiega che la volontà dei produttori è di dar vita a uno show il più spaventoso possibile: "L'intenzione è quella di essere cupi, dark e spaventosi. E'da questo assunto che è nata l'idea della serie: spaventare il pubblico. Così esploreremo i vari aspetti del soprannaturale. Ma la questione del fumo è davvero frustrante. Ancora non sappiamo quale direzione prenderà il nostro personaggio. Al momento abbiamo in sacco di opzioni".

Basato sulla nota serie a fumetti della Vertigo, lo show segue il famigerato cacciatore di demoni John Constantine (Matt Ryan), un esorcista straordinario che è la spina nel fianco delle legioni infernali. John ha una cultura dettagliata ed estesa sulle arti oscure della magia e su tutto ciò che è sovrannaturale. Sarcastico, intelligente, Costantine era uno dei 'buoni', impegnato nella battaglia tra le forze del bene e del male. Adesso che la sua anima è già condannata all'inferno, John non si cura più delle faccende ultraterrene, ma quando i demoni prendono di mira Liv (Lucy Griffiths), figlia di uno dei suoi più vecchi amici, Costantine torna sul campo e farà di tutto pur di proteggerla. Nel cast troviamo anche la star di Lost Harold Perrineau e Charles Halford. La premiere di Constantine è prevista il 24 ottobre su NBC.