Conferme per Looking e Ripper Street

La HBO ha rilasciato un comunicato ufficiale per confermare la seconda stagione del dramedy a tematica gay, mentre Amazon è arrivata in soccorso del thriller storico.

Tiriamo un sospiro di sollievo per Looking: la HBO ha preso la sua decisione in merito alla serie creata da Michael Lannan dopo i risultati ottenuti con l'ultimo episodio andato in onda, un installment che ha dimostrato in pieno l'entusiasmo del publico verso il serial guidato da Jonathan Groff. Partita leggermente in sordina come ratings, Looking ha avuto immediati riscontri positivi dalla critica, ma gli spettatori ci hanno messo un po' a scaldarsi. Domenica scorsa però, si è raggiunto un aumento del 54% rispetto ai numeri della premiere, un risultato davvero incoraggiante. In ultimo i dirigenti del canale hanno scelto di premiare la qualità intrinseca della serie e le indiscutibili performance dei protagonisti con la conferma per una seconda stagione. La trama segue un gruppo di amici che vive a San Francisco, e la loro quotidianità tra amori, incontri e aspirazioni lavorative.

Ripper Street invece è uno di quei serial che finisce sotto la categoria 'ripescaggio'; stavolta il salvataggio è a opera di Amazon. Dopo essere stata cancellata al termine della seconda stagione dalla BBC, il crime drama tornerà con un terzo capitolo e con nuovi, terribili casi da risolvere. Amazon ha inoltre acquistato i diritti di trasmissione in streaming per le stagioni precedenti. La produzione prenderà il via a Maggio; la trama segue le indagini portate avanti dai Detective della Divisione H, il distretto che si occupa di quella parte di Londra che Jack lo Squartatore ha terrorizzato pochi anni or sono. Lo show è stato acclamato per l'accuratezza dei dettagli nella ricostruzione storica, ma ha anche suscitato non poche critiche per la brutalità dei crimini contro le donne illustrata nei vari episodi.