Conferme e addii per Jonas, Eastwick e The Forgotten

La ABC e Disney Channel annunciano le loro decisioni in merito al palinsesto delle serie televisive, facendo la gioia di taluni e spezzando il cuore ad altri.

Era risaputo, Eastwick aveva i giorni, o meglio gli episodi, contati: la serie ispirata al film del 1987 Le Streghe di Eastwick (con Susan Sarandon, Cher e Michelle Pfeiffer) non è riuscita a creare un feeling magico con il pubblico, che dall'inizio della stagione ha disertato lo show di settimana in settimana, arrivando ad appena quattro milioni di telespettatori. Il network non ha ancora rilasciato comunicati ufficiali, ma ha confermato che la stagione continuerà soltanto per i prossimi episodi già ordinati, tredici in tutto.

Buone notizie invece per The Forgotten: il drama prodotto dal produttore Jerry Bruckheimer e guidato da Christian Slater ha ricevuto la richiesta di altri cinque episodi, arrivando così a un totale di diciotto.
Il trend della prudenza si è già esteso a parecchi network, che di recente preferiscono avanzare per gradi piuttosto che ordinare intere stagioni col rischio di rimetterci soldi; la linea di condotta non può che rendere felici i fans, che almeno hanno l'opportunità, quasi garantita, di avere un finale nel caso la serie dovesse fallire, lasciando nel passato il trauma di vedere i propri beniamini scomparire nell'oblio senza uno straccio di risoluzione.

Un'altra lieta novella arriva da Gary Marsh, presidente dell'Entertainment della Disney che conferma la seconda stagione per Jonas, la comedy series con Nick, Joe e Kevin Jonas: Marsh ha affermato che "non potremmo chiedere una collaborazione creativa migliore di quella che abbiamo con i fratelli Jonas, partership che ha portato al successo la prima stagione della serie".
La conferma ha sicuramente rallegrato l'umore dei ragazzi Jonas che di recente hanno dovuto cancellare il concerto di Zurigo per via di un'infezione alle vie respiratorie contratta da Nick. Nell'annuncio ufficiale la sit-com arricchirà il team di produzione con l'arrivo di Lester Lewis e Paul Hoen. I Jonas Brothers torneranno sul set a Febbraio per prepararsi al debutto estivo della seconda stagione della loro serie.