Confederate, a rischio la nuova serie dei creatori de Il Trono di Spade?

Il nuovo show HBO dovrebbe mostrare a terza guerra civile americana e le sue conseguenze in un universo parallelo a quello reale, ma ci sono dei rallentamenti nella preparazione.

David Benioff e D.B. Weiss, gli showrunner della serie Il trono di spade, hanno rivelato qualche mese fa che il loro prossimo progetto si chiamerà Confederate. Lo show HBO mostrerà gli eventi che portano alla terza guerra civile americana e la storia sarà ambientata in una dimensione temporale alternativa in cui gli stati del Sud si sono separati dall'Unione, dando vita a una nazione in cui la schiavitù è ancora legale. I personaggi al centro degli eventi comprendono cacciatori di schiavi, giornalisti, abolizionisti e responsabili del sistema criminale.

Emmy 2016: gli showrunner de Il trono di spade con i loro premi
Emmy 2016: gli showrunner de Il trono di spade con i loro premi

Benioff e Weiss hanno raccontato che inizialmente il progetto era di realizzare un film, tuttavia la loro esperienza con l'adattamento dei romanzi di George R.R. Martin li ha convinti che la serie sia il metodo migliore per raccontare quella storia.

Confederate è stato duramente criticato sui social, al momento dell'annuncio, con tanto di campagna Twitter #NoConfederate contro lo show TV e il presidente HBO Casey Bloys ha criticato la modalità con cui è stata presentata la nuova serie da Benioff e Weiss. In questo clima teso, inoltre, il Washington Post ha riportato che nessuno, al momento, sta lavorando a Confederate, il progetto è stato messo in pausa. Probabilmente l'ultima stagione de Il trono di spade sta occupando tutto il tempo dei due creatori, ma alcune voci parlano di serie a rischio, visto che Amazon sta producendo in contemporanea Black America, una simile serie revisionista che mostra un'altra versione dell'America post guerra civile. In Black America, agli schiavi liberi viene donato un territorio nel quale formare un nuovo stato, New Colonia, e la serie parlerà proprio sui conflitti tra il nuovo stato e gli Stati Uniti.

La HBO non ha commentato e al momento Confederate resta ufficialmente una delle nuove serie di punta del post-Trono di spade.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!