Concerto Primo Maggio 2018 a Roma: ecco la line up dei cantanti

A condurre il Concertone che si terrà in Piazza San Giovanni in Laterano saranno Ambra Angiolini e Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale. Tra gli artisti si esibiranno Carmen Consoli, Gianna Nannini, Sfera Ebbasta, Ermal Meta.

Gianna Nannini durante un concerto
Gianna Nannini durante un concerto

Promosso da CGIL, CISL e UIL e organizzato da iCompany, torna l'atteso appuntamento con il CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO a Roma che, anche quest'anno, sarà in diretta da Piazza San Giovanni in Laterano per 8 intense ore di musica, dalle 15 a mezzanotte su RAI 3 e dalle 16 anche in diretta su Rai Radio2. Con la regia di Cristiano D'Alisera, conducono Ambra Angiolini e Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale.

Questi i nomi degli artisti confermati che saranno sul palco dell'edizione 2018 del Concerto del Primo Maggio:

Gianna Nannini

Fatboy Slim

Max Gazzè & Form

Carmen Consoli

Ermal Meta

Sfera Ebbasta

Lo Stato Sociale

Cosmo

Le Vibrazioni

Calibro 35

I Ministri

The Zen Circus

Canova

Wilue Peyote

Ultimo

Nitro

Achille Lauro e Boss Doms

Gazzelle

Francesca Michielin

Frah Quintale

Gemtaiz

Maria Antonietta

Galffi

Mirkoeilcane

John De Leo

Wrongonyou

Dardust ft. Joan Thiele

Quest'anno Rai Radio2, oltre a seguire l'evento on air dalle ore 16 a mezzanotte, per la prima volta racconterà il backstage del Concertone in diretta sulla pagina Facebook di Radio2 e il canale YouTube della Rai e sarà presente in piazza con una conduzione interamente al femminile, composta da Andrea Delogu, Ema Stokholma, Melissa Greta Marchetto e Carolina Di Domenico.

Si aggiungono ai nomi in line up anche i vincitori dei contest che ogni anno danno la possibilità ad alcuni giovani e talentuosi artisti di calcare il palco di Piazza San Giovanni. Si esibiranno al Concertone 2018 in qualità di vincitori di 1M NEXT 2018: ERIO, LA MUNICIPÀL e ZUIN.

Il vincitore assoluto verrà poi proclamato durante l'evento ed avrà la possibilità di ricevere i premi di SIAE, Nuovo Imaie, Altoparlante e MEI.

Sul palco di Piazza San Giovanni suoneranno anche ESPOSITO (vincitore di Area Sanremo - concorso partner di 1M NEXT fin dal 2016), BRASCHI (selezionato dal contest iLiveMusic), GIORGIO BALDARI (dal contest musicale per la Sicurezza Stradale #buonmotivo) e gli INDIGO FACE, band alternative-pop londinese che ha trionfato alla finale di 1MEurope 2018 che si è svolta al Cargo2 di Londra.