Con 'Sirene' alle Vele di Scampia

Il programma condotto da Margherita Granbassi affronta il tema della tossicodipendenza nella puntata in onda su RaiTre il 31 gennaio in seconda serata.

Domani sera torna sugli schermi di Rai Tre Sirene, il programma condotto da Margherita Granbassi che con la replica andata in onda lunedì sera, dedicata all'ospizio lager Villa Borea, ha ottenuto 1,3 milioni ed il 7,4% di share, toccando quasi il 15% di share in chiusura, quasi alla pari con l'avvio di Porta a Porta.
Nella nuova puntata di Sirene, in onda giovedì 31 gennaio in seconda serata su Raitre, rivivremo l'orrore quotidiano delle "stanze del buco" dove gli eroinomani vanno a drogarsi, nei palazzoni di Scampia alla periferia di Napoli. Un abisso di autodistruzione che lascia senza fiato, e che è stato scoperto con un blitz alle "Vele" da parte degli uomini della Polizia di Stato.

Seguiremo poi l'Operazione Murena, attraverso la quale gli uomini del commissariato di Scampia riusciranno a chiudere un'intera piazza di spaccio, arrestando 33 persone, tra pusher, vedette e corrieri.