Con Man: la serie di Alan Tudyk e Nathan Fillion finanziata dai fan

La campagna di raccolta fondi lanciata sulla piattaforma Indiegogo ha raggiunto i 450mila dollari necessari alla realizzazione di tre episodi in meno di 2 giorni.

Nathan Fillion e Alan Tudyk hanno chiesto aiuto ai fan per realizzare una nuova serie un po' folle e senza dubbio esilarante intitolata Con Man.
I due attori hanno infatti lanciato una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma Indiegogo per poter produrre gli episodi che avranno come protagonisti Wray Nerely (Tudyk) e Jack Moore (Fillion); i due personaggi sono stati gli interpreti dello show fantascientifico intitolato Spectrum, cancellato troppo presto e diventato un cult. Moore è diventato una star del cinema, mentre Wray trascorre la sua vita tra convention, ospitate nei negozi di fumetti e altri eventi, di cui si mostreranno gli aspetti più strani e pazzi.

Con Man permetterà ai due attori di condividere alcune delle esperienze vissute realmente da Nathan e Alan dopo l'esperienza in Firefly, oltre a celebrare il mondo dove si incontrano eroi, cattivi, cacciatori di zombi, e pirati spaziali.
I fondi ottenuti online serviranno a girare le prime tre puntate senza dover rispondere alle necessità di un network o di una tv via cavo, e i finanziatori potranno ottenere delle ricompense molto speciali che comprendono l'accesso a video esclusivi, telefonate dal cast, lo streaming degli episodi in alta definizione su Vimeo, poster, oggetti firmati, t-shirt, o persino la possibilità di scegliere il nome di uno dei personaggi, fare una visita al set, o partecipare a una proiezione a Los Angeles.
Con Man ha ottenuto un successo immediato, raggiungendo l'obiettivo iniziale fissato a quota 425 mila dollari in meno di due giorni, e facendo così prevedere donazioni record entro la fine del mese a disposizione dei fan per versare il proprio contributo.

Con Man: il poster della serie ideata da Alan Tudyk e Nathan Fillion
Con Man: il poster della serie ideata da Alan Tudyk e Nathan Fillion