Community: un compleanno in stile Pulp Fiction!

Come sempre gli autori della serie amano omaggiare il cinema e la cultura pop con citazioni divertenti, che a volte sono alla base di un intero episodio, e anche stavolta stanno programmando delle chicche per il fedele pubblico.

Attenzione! Invitiamo i gentili lettori a non continuare nella lettura dell'articolo per non conoscere ulteriori dettagli sulla trama inedita della stagione in corso dello show. Fans di Community prepariamoci a festeggiare in grande stile il compleanno di Abed (Danny Pudi): la gang, su idea di Jeff (Joel McHale), decide di organizzare un evento speciale per l'amico appassionato di tv e cinema, ispirandosi al Pulp Fiction di Quentin Tarantino, con Shirley nei panni di Samuel L. Jackson, mentre Britta cercherà di incarnare il fascino ultraterreno di Uma Thurman. Per quanto riguarda gli altri personaggi non sappiamo chi vestirà i panni di chi ma possiamo scommettere con una certa sicurezza che Jeff avrà, in un modo o nell'altro, la parte del leone.

E non è finita qua: il finale di quest'anno è stato pensato dagli autori in puro stile meta, in riferimento all'episodio della prima stagione "Modern Warfare", con una nuova battaglia di paintball. Stavolta però, nonostante la scenografia sia la stessa, la trama si presenta molto differente e sembra che il personaggio principale sarà la dolce e ossessiva Annie, che nell'episodio sopra citato veniva eliminata con molta facilità, un fatto che ha sicuramente infiammato il suo orgoglio e la sua mania di perfezionismo. La bella Alison Brie dovrà scontrarsi con il suo arcinemico, una studentessa che in pratica copia tutto quello che Annie fa o dice, ma per il momento non sappiamo chi è stata scelta per interpretare questo ruolo o se il casting ha effettivamente già qualcuno in mente. Non ci resta che aspettare e goderci le follie del Greendale Community College.