Community: la nuova stagione senza Dan Harmon

Durante la sezione dedicata alla comedy del Comic-Con si è discusso dei nuovi showrunner e di cosa accadrà nella prossima stagione.

Il pubblico e la stampa non sono stati delusi dalla sezione del Comic-Con dedicata a Community, infatti i nuovi showrunner, David Guarascio e Moses Port sono andati immediatamente al nocciolo della questione, ovvero i timori da parte dei fan che il cambio di gestione e la volontà del network di creare uno show più fruibile per la massa, possano rovinare lo stile unico della comedy. Guarascio ha dichiarato "L'unica cosa che ci interessa è mantenere lo show esattamente com'è, una meravigliosa e strana gemma della TV" scatenando gli applausi dei fan, mentre Port ha sottolineato che "Non faremo guai". I due sono stati scelti come showrunner al posto del creatore Dan Harmon che è sato licenziato in maggio dalla NBC. I produttori sono stati raggiunti da Danny Pudi, Gillian Jacobs, Alison Brie, Joel McHale, Yvette Nicole Brown, Megan Ganz e Andy Bobrow. Chevy Chase, Ken Jeong, Donald Glover e Jim Rash non sono potuti intervenire perchè impegnati altrove.

Nonostante abbia sottolineato quanto si fidi delle capacità di Guarascio e Port, entrambi veterani della TV, McHale confida che vorrebbe di nuovo Harmon al timone di comando "Dan ha creato lo show, Dan mi ha dato il ruolo migliore della mia vita. Lo rivorrei indietro...ma forse sto parlando troppo presto, in fondo non abbiamo ancora cominciato a girare, ma è un periodo strano è come passare da una piscina d'acqua dolce a una salata. Vedremo cosa succederà con l'inizio delle riprese" che avverrà il 13 agosto con il ritorno di tutto il cast, compreso Chevy Chase che aveva lasciato intendere di non voler più continuare con lo show.
Ma vediamo cosa il cast si è lasciato scappare per le storyline della prossima stagione.
Attenzione! Invitiamo i gentili lettori a non proseguire nella lettura dell'articolo per non conoscere dettagli inediti sulla prossima stagione di Community.

Prima di tutto parliamo della laurea: Dan Harmon aveva confermato che il gruppo si sarebbe laureato a un certo punto della quarta stagione, ma i piani potrebbero essere cambiati "Possiamo rimanere fedeli allo show e continuare anche se non tutti i membri del gruppo si trovano al college allo stesso tempo. Sono diventati una famiglia ormai, che esiste senza dover cambiare le dinamiche dello show". Per molti dei personaggi si tratta dell'ultimo anno e questo darà agli autori la possibilità di approfondire determinati rapporti "come quello tra il preside e Jeff" rivela Guarascio. Alle domande su Tritta (Troy/Britta), il produttore anticipa che le scintille potrebbero effettivamente trasformarsi in un fuoco. Vedremo la villa dove abita Pierce e scopriremo se Shirley si separerà mai dalla sua borsetta: "Penso che Shirley abbia sempre con sé la sua borsa perchè io ho sempre con me la mia borsa" dice Yvette "non me ne separo mai!".

Ci sarà spazio per ulteriori segmenti animati, qualcuno proprio nella premiere della stagione e i due produttori stanno organizzando un installment dedicato a una Convention di Inspector Spacetime. Per concludere scopriremo finalmente chi è il padre di Jeff, "Eddie Murphy" scherza ironicamente Joel.