Community

2009 - 2015

Community: Dan Harmon torna al comando?

Sembra che la NBC e la Sony Pictures siano in trattative con il creatore dello show per un ritorno in veste di showrunner o produttore.

La quarta stagione di Community è andata bene, o meglio, ha raggiunto gli stessi numeri del capitolo precedente, ma nonostante sia considerato un cult, i ratings non sono mai stati eccezionali e in questi ultimi mesi ha perso anche il favore della critica. Tuttavia la NBC ha deciso di rinnovare la comedy per una quinta stagione e incredibilmente ha ripreso contatti con Dan Harmon per stipulare un contratto e farlo ritornare alla casa base. Al termine della terza stagione la produzione licenziò Harmon senza tante spiegazioni, causando un vero e proprio terremoto nel fanbase; il ruolo di showrunner passò a David Guarascio e Moses Port, due professionisti in gamba e competenti che però non possiedono la genialità surreale di Dan Harmon, un dettaglio che non è sfuggito né al pubblico né alla critica.

Adesso, in attesa dell'inizio delle riprese per il quinto installment, la Sony Pictures Television e la NBC hanno contattato Harmon che si è lasciato sfuggire la notizia durante un'intervista avvenuta la scorsa domenica. Al principio l'autore ha chiesto ai giornalisti di non divulgare la novità, considerato che non c'è ancora l'ufficialità in merito al ruolo che Harmon dovrebbe rivestire, ma poi ha cambiato idea esclamando "F*ck it! Non mi importa di chi lo viene a sapere!". Per il momento né la Sony né i rappresentanti della NBC hanno rilasciato commenti in proposito.

Community: Dan Harmon torna al comando?
Privacy Policy