Halo: Nightfall

2015 - ....

Comic-Con: Halo - Nightfall, il primo trailer della serie sci-fi

Il progetto è dunque diventato realtà grazie all'intervento di Ridley Scott e la sua casa di produzione.

Finalmente dopo una lunghissima attesa tutti i fan del famoso video game Halo hanno avuto la prova concreta che la serie TV ispirata al gioco è effettivamente in procinto di arrivare sugli schermi. Il progetto è rimasto nel limbo per anni, fino a quando Ridley Scott non ha preso in mano le redini della produzione con la sua Scott Free, affidando la sceneggiatura a Paul Scheuring, già autore per Prison Break e Klondike, mentre Sergio Mimica-Gezzan si occuperà della regia. Halo: Nightfall è stata progettata come una mini-serie in cinque parti che verrà inclusa nella Master Chief Collection, un'edizione ri-masterizzata di tutti i Master Chief Halo Games, la cui pubblicazione è prevista per l'11 novembre di quest'anno.

Halo: Nightfall, una delle prime immagini della serie

Il panel ha ospitato Kiki Wolfkill, produttore esecutivo delle 343 Industries, il direttore per lo sviluppo del franchise Halo Frank O'Connor, David Zucker, della Scott Free, e gli attori Mike Colter and Christina Chong, che interpretano Locke e Mazer. L'incontro è iniziato con un messaggio video di Ridley Scott durante il quale il filmmaker ha spiegato il suo coinvolgimento nel progetto, dopodichè si è discusso della trama. Dal manifesto presentato vediamo i due protagonisti su un pianeta roccioso sul quale orbita un Halo distrutto, in riferimento al quello del gioco originale. O'Connor ha spiegato che l'Halo funziona in maniera parziale e che "è diventato maligno in un certo senso, qualcosa dal quale i nostri eroi dovranno guardarsi". La storia è ambientata nel presente per quanto riguarda la continuity del gioco, sul pianeta colonizzato Cedra, abbandonato a sé stesso dall'UNSC creando un clima di ostilità verso la Guardia Coloniale e la Naval Intelligence.

Gli attori hanno poi parlato dei loro personaggi, in particolare veniamo a sapere che la serie illustrerà le origini di Locke che sarà anche uno dei prossimi personaggi di Halo 5.

Comic-Con: Halo - Nightfall, il primo trailer...
Comic-Con 2014
News Film Foto Video
Privacy Policy