Comic-Con 2014 - Il trono di spade: i nuovi personaggi

Nessuna anticipazione per la prossima stagione ma il panel ha presentato ai fan i nuovi personaggi che entreranno a far parte del Gioco la prossima stagione.

Uno degli incontri più attesi e sicuramente più affollati del Comic-Con di San Diego è stato quello dedicato a Il trono di spade, serie fantasy della HBO ispirata alla saga letteraria firmata da George R.R. Martin. L'autore era presente insieme agli showrunner David Benioff e D.B. Weiss e ad alcuni membri del cast: Kit Harington, Nikolaj Coster-Waldau, Rory McCann, Maisie Williams, Sophie Turner, Gwendoline Christie, Natalie Dormer, John Bradley, Pedro Pascal e Rose Leslie. Il favorito dei fan, Peter Dinklage e l'affascinante Lena Headey purtroppo non hanno potuto raggiungere i colleghi. Il panel si è avviato con un divertente video per mostrare al pubblico le numerose papere degli attori sul set, scatenando l'ilarità generale. Come sempre le labbra degli autori sono state sigillate contro ogni possibile indizio sul futuro dello show, l'unica parvenza di spoiler è giunta da Keith che ha detto "lunedì torno sul set", mentre Martin, interrogato su possibili futuri decessi on screen, ha risposto ironicamente "la chiave per evitare una brutta fine per gli attori è non chiedere mai un aumento di stipendio!". In pratica siamo completamente all'oscuro per quanto riguarda la quinta e la sesta stagione.

Sebbene la trama sia top secret, non è detto che il panel sia rimasto povero di sorprese, anzi. Con un simpatico video introduttivo, la produzione ha presentato i nuovi volti che compariranno nella quinta stagione: Jonathan Pryce, Alexander Siddig, Rosabell Laurenti Sellers, Keisha Castle-Hughes, Jessica Henwick, Toby Sebastian, Nell Tiger Free, Deobia Oparei e infine Enzo Cilenti. Vediamo quali saranno i ruoli che ricopriranno. Attenzione! Consigliamo ai gentili lettori che non vogliono conoscere dettagli inediti sulla quinta stagione de Il trono di spade, di non proseguire nella lettura.

Il trono di spade: uno dei draghi di Daenerys Targaryen nella quarta stagione
Il trono di spade: uno dei draghi di Daenerys Targaryen nella quarta stagione

Pryce è stato ingaggiato per interpretare High Sparrow, un leader religioso con un largo seguito, costituito in gran parte da gente povera e ammalata. E' descritto come "un uomo del popolo" che si batte contro la corruzione. In pratica una mosca bianca a Westeros e siamo certi che avrà grossi problemi a interagire con... tutti i personaggi in pratica. Siddig, invece è stato scelto per il ruolo di Doran Martell, il Principe regnante di Dorne, fratello maggiore del defunto e compianto Oberyn Martell, la cui morte avrà sicuramente ripercussioni sulle politiche interne di Approdo del Re. Già tra i Lannister e i Martell non correva buon sangue, adesso la situazione sarà di certo ai limiti della tensione.

Sebastian sarà Trystane Martell, il figlio di Doran e promesso sposo di Myrcella Baratheon che in questo caso è passata attraverso il processo di re-casting e avrà il volto di Nell Tiger Free. A seguire troviamo Oparei nei panni di Areo Hotah, capitano delle guardie del Principe Martell, Cilenti sarà invece Yezzan, un ex trafficante di schiavi che incrocerà il cammino con quello della Madre dei Draghi, Daenerys Targaryen. In ultimo faremo la conoscenza di tre delle otto figlie di Oberyn Martell: Tyene (Sellers), Obara (Castle-Hughes) e Nymeria (Henwick). Le tre sono tra le figlie maggiori di Oberyn, e sono le confidenti della cugina Arianne, figlia del Principe Doran ed erede di Dorne.