Come vive ora Saoirse Ronan?

Guerra totale a Londra per cinque ragazzini che vivono sperduti nella campagna inglese. Questo è il plot della prossima fatica dell'attrice, How I Live Now.

La talentuosa Saoirse Ronan ha accettato di interpretare la protagonista di How I Live Now, pellicola diretta da Kevin Macdonald ispirata al omonimo romanzo di Meg Rosoff. La storia è incentrata sulla quindicenne Daisy che viene inviata da Manhattan in Inghilterra per far visita alla zia e ai cugini che non ha mai incontrato. La famiglia inglese è composta da tre ragazzi della sua età e dalla loro sorellina. Subito dopo l'arrivo di Daisy la zia parte per un viaggio di lavoro e all'improvviso Londra viene attaccata e occupata da un nemico senza nome. Il sistema collassa e le autorità non sono in grado di proteggere i cittadini così la fattoria in cui i ragazzi vivono si ritrova isolata dal resto del mondo. Nonostante la guerra, il luogo è un piccolo paradiso senza adulti, senza regole, dove il legame tra Daisy e i cugini cresce spontaneamente, ma alla fine i ragazzi saranno costretti a confrontarsi col conflitto che avanza. Il romanzo della Rosoff verrà adattato per il grande schermo da Jeremy Brock e Tony Grisoni.

Saoirse Ronan, attualmente impegnata sul set del vampire movie Byzantium di Neil Jordan, sarà prossimamente nei cinema con il violento Violet and Daisy. La prossima fatica dell'attrice sarà il romance fantascientifico The Host, tratto da un romanzo di Stephenie Meyer.