Come diventare grandi nonostante i genitori premiato all'ICFF Junior 2017

Il film scritto da Gennaro Nunziante e diretto da Luca Lucini, ha conquistato il Premio del Pubblico assegnato da 4.000 giovani studenti canadesi.

Come diventare grandi nonostante i genitori è stato presentato a Toronto in occasione dell'Italian Contemporary Film Festival Junior 2017, evento che lo ha visto vincitore del Premio del pubblico. Il riconoscimento dato al progetto scritto da Gennaro Nunziante e diretto da Luca Lucini ha infatti conquistato i 4.000 studenti canadesi provenienti da una trentina di scuole - elementari, medie e superiori - di tutto l'Ontario.
Il festival per ragazzi, che si è tenuto dall'8 al 13 maggio in Canada, fa parte dell'importante Festival del cinema italiano contemporaneo che si sta svolgendo in questi giorni in sei città canadesi.

L'Amministratore Delegato di The Walt Disney Company Italia, Daniel Frigo, ha dichiarato: "Siamo davvero orgogliosi di ricevere questo riconoscimento perché proviene da un pubblico di giovani di diverse età. Il film è stato pensato proprio per loro. Complimenti a Gennaro Nunziante, Luca Lucini e tutto il cast composto da grandi professionisti e da giovani attori molto promettenti. Complimenti naturalmente anche ai ragazzi di Alex & Co che, dopo il successo della serie targata Disney Channel, sono stati i veri protagonisti di questa produzione tutta italiana. Congratulazioni infine a tutto il team di Disney Italia che ha creduto con forza in questo progetto e ha contribuito a questo traguardo".

Nel cast del film c'è anche Margherita Buy, nominata ai Nastri d'Argento, che verranno consegnati a Taormina nella sera del 1° luglio, nella categoria Attrice non protagonista. Fanno parte del cast anche Giovanna Mezzogiorno, Matthew Modine, Ninni Bruschetta, Roberto Citran, il conduttore televisivo e speaker radiofonico Federico Russo, le star di Alex & Co., Emanuele Misuraca, Chiara Primavesi e Toby Sebastian.