Columbus racconta gli ultimi giorni di Bob Kennedy

Il regista americano dirigerà un film ispirato ad un libro di Thurston Clarke incentrato sulla campagna presidenziale di Robert F. Kennedy.

Il regista dei primi due capitoli cinematografici della saga di Harry Potter, Chris Columbus, dirigerà una pellicola incentrata su Robert F. Kennedy e la sua corsa alla Casa Bianca, nel 1968.

Tramite la sua 1492 Productions, il regista americano ha acquistato i diritti di The Last Campaign: Robert F. Kennedy and 82 Days That Inspired America, un libro di Thurston Clarke che racconta la campagna elettorale del senatore, che fu assassinato il 5 giugno del '68, e che era focalizzata sulla lotta alla povertà, al razzismo e sul ritiro delle truppe dal Vietnam.
Columbus, che sarà anche produttore della pellicola in collaborazione con Michael Barnathan e Mark Radcliffe, dovrebbe occuparsi anche dello script del film, ma non si sa ancora se in collaborazione con un altro sceneggiatore, o da solo.

L'ultimo film diretto dal regista è I Love You, Beth Cooper, una commedia ispirata all'omonimo romanzo di Larry Doyle, che vede protagonista la giovane star di Heroes, Hayden Panettiere. Nelle vesti di produttore invece, ha realizzato il sequel di Una notte al museo, che è atteso nelle sale americane per il 22 maggio 2009.