Colpo di fulmine (FILM TV)

2010, Romantico

Colpo di Fulmine, da domani su Canale 5

Musica, intrecci e sentimenti nel film tv con Roberto Farnesi e l'argentina Lola Ponce. Nel cast anche Cinzia Leone, Fabio Testi e Thomas Arana.

Lei, Maya è una ragazza argentina che decide di tentare la fortuna in Italia, terra d'origine di sua madre. Lui, Leonardo, è un fascinoso compositore. Tra i due sarà Colpo di fulmine, domani sera, su Canale 5, nel film tv scritto e diretto da Roberto Malenotti che è stato presentato come una moderna versione di Cenerentola. Maya Escobar (interpretata da Lola Ponce) lascia Buenos Aires e si trasferisce a Roma per partecipare ad un talent show e realizzare così il suo sogno di diventare una cantante. In Argentina Maya lascia un padre, Fernando, che si sente tradito dalla partenza della sua unica figlia e soffre ancora molto per la morte della moglie di origine italiana, Ramona. A Roma, ospite di una vecchia amica della madre, Maya incontra presto il grande amore, Leonardo Duprè (Roberto Farnesi), uno degli organizzatori del talent show al quale la giovane prende parte. Il percorso per diventare una cantante è pieno di sacrifici e ostacoli, ma Maya è una ragazza tenace e non molla mai la presa, impegnandosi con tutta se stessa anche quando decide di scoprire quali siano le sue vere origini: benché l'abbia cresciuta come fosse figlia sua, infatti, Fernando è un uomo che ha sposato Ramona quando lei era rimasta incinta dopo aver avuto un flirt a Roma. Maya si vede così costretta a dividere la sua determinazione tra la riuscita come cantante, in competizione con gli altri agguerriti partecipanti del talent show, e la ricerca del suo vero padre... fino a quando tutti gli indizi non sembrano portare alla famiglia di Leonardo, che in realtà è un rampollo dell'alta società capitolina e che si troverà costretto a rinunciare a tutto, pur di poter donare un po' di felicità alla dolce protagonista. Proprio quando tutto sembra perduto, un colpo di scena finale permette a Maya e Leonardo di riunirsi e l'amore può così, finalmente, trionfare.

Lola Ponce nella fiction Colpo di fulmine
Tra gli altri interpreti del film figurano Cinzia Leone nel ruolo di Belinda - vecchia amica della mamma di Maya che ospita la ragazza a casa sua, quando lei arriva a Roma: una sorta di "fata madrina" con la testa tra le nuvole, che tuttavia pensa in maniera pragmatica e positiva - e Fabio Testi nel ruolo di Pietro, padre di Leonardo, un uomo ricchissimo, e in apparenza senza scrupoli seguito dal suo potente avvocato, Lorenzo Fieschi (Thomas Arana). Samantha Capitoni invece interpreta Iris, rivale artistica e sentimentale di Maya, mentre Boy Olmi è Gabriele, un vecchio spasimante della mamma di Maya e artista innamorato della natura che realizza le sue opere con materiale di recupero. Maya arriverà a convincersi che forse Gabriele è il suo vero padre, ma la realtà sarà un'altra...

Colpo di Fulmine, da domani su Canale 5
Privacy Policy