Colpi di scena sorprendenti: la top 10 dei migliori finali (video)

Un nuovo video approfondimento, questa volta dedicato ai dieci film che negli ultimi venti anni hanno saputo stupire con un epilogo spiazzante.

Alle volte bastano pochi minuti, o addirittura secondi, per far entrare nella storia un film. Un colpo di scena finale inaspettato, un insieme di indizi celati con sapienza all'interno della narrazione, un ribaltamento improvviso di prospettiva, un dettaglio importante lasciato a lungo in secondo piano, un guizzo geniale di regia e un lungometraggio riesce a diventare indimenticabile.
Negli ultimi venti anni sono numerose le opere cinematografiche che sono riuscite a lasciare il segno nella memoria degli spettatori, regalando un'esperienza che si arricchisce a ogni visione nonostante si conoscano già tutti i tasselli dell'intricato puzzle creato per il grande schermo.
In questo nuovo video approfondimento di Movieplayer.it andiamo alla scoperta dei dieci film che hanno saputo rendere veramente speciale un finale.

Il regalo di compleanno veramente unico scelto per il finanziere Nicholas Van Orten da suo fratello conquista la decima posizione, ma The Game - Nessuna regola non è l'unico lungometraggio diretto da David Fincher a rientrare nella nostra top 10.
Il filmmaker ha infatti la capacità di riuscire sempre a sorprendere, talento che ha in comune con colleghi del calibro di Christopher Nolan o M. Night Shyamalan con un paio di film in classifica, tra cui non mancano anche The Prestige e The Village, la cui visione non deve essere assolutamente preceduta da alcuna anticipazione per apprezzarne pienamente la qualità artistica e tecnica. Entrano nella selezione anche i brividi a sfumature splatter di Saw - L'enigmista e i brividi raffinati di The Others, mentre la top 3 è raggiunta da un trio di colpi di scena finali in grado di riuscire a sorprendere ogni volta pur conoscendo ormai nei minimi dettagli quello che sta per accadere.
Senza rivelare troppo, ecco il nostro video. Ovviamente, attenzione agli spoiler!