Colpa di Giuda: in esclusiva il videoclip di Cecco Signa

In esclusiva per Movieplayer.it, ecco il videoclip di 'Colpa di Giuda', la track-title del nuovo album di Cecco Signa che fa parte della colonna sonora del film di Davide Ferrario, 'Tutta colpa di Giuda'. L'album uscirà il 3 aprile su etichetta Sugar, il film invece è atteso nelle sale venerdì 10 aprile.

A pochi giorni dall'uscita nelle sale di Tutta colpa di Giuda , la commedia musicale diretta da Davide Ferrario e interpretata da Kasia Smutniak, Luciana Littizzetto e Fabio Troiano, vi mostriamo in esclusiva Colpa di Giuda, il videoclip del brano di Cecco Signa che fa parte della colonna sonora del film, e dà il titolo al secondo album del cantautore e attore, in uscita nei negozi venerdì 3 aprile. Il video, che è stato girato dallo stesso Davide Ferrario nel penitenziario Le Vallette di Torino, vede protagonisti, oltre a Cecco Signa, anche veri detenuti e agenti.


Cecco, che tra l'altro ha anche un piccolo ruolo nel film di Ferrario, è cantautore e dj, e in passato è stato anche attore teatrale. Ha iniziato il suo percorso artistico con gli Ateche, una band con la quale ha pubblicato Il crogiuolo, prodotto da Piero Pelù (che li ha voluti accanto nel suo tour) e dal 2001 ha deciso di proseguire da solista, tra "riciclaggi" alla Beck e musica pop con richiami soul, folk, blues e rock'n'roll. Nel 2002 ha partecipato a Fronte del Palco (insieme a Gianni Maroccolo, Manuel Agnelli e Cristina Donà) e successivamente, dopo la pubblicazione dell'e.p. Tutti matti (che tra l'altro ottiene una nomination al Premio Videoclip Indipendente per il video di 1 dubbio, diretto da Antonello De Leo), Cecco firma un contratto con la Sugar di Caterina Caselli che l'ha aiutato a trovare un'identità artistica e ha pubblicato il suo album d'esordio, Togamagoga, co-prodotto da Signa insieme a Gianni Maroccolo e dal quale viene estratto il singolo di successo La libertà remix, con il quale il cantante ha partecipato a Festivalbar e Top of the Pops. Lo stesso anno inoltre, Cecco ha partecipato al Mantova Festival e al Porretta Soul Festival, ha intrapreso un piccolo tour promozionale nelle librerie FNAC e ha avuto l'onore di aprire alcune date del tour italiano di Patti Smith.

Lo scorso anno è arrivata la collaborazione con Davide Ferrario per Tutta colpa di Giuda, per il quale ha realizzato parte della colonna sonora e recitato nel ruolo di un detenuto musicista e cantante. Il film racconta la storia di Irena, una ragazza che accetta di aiutare don Iridio a mettere in scena una versione musicale della Passione di Cristo che sarà interpretata dai detenuti di un istituto penitenziario, ma non sa che inaspettatamente andrà incontro a una grande svolta.

Ecco il videoclip di Colpa di Giuda: