Colin Firth sarà un uomo solo

L'attore britannico è in trattative per interpretare il protagonista del dramma A Single Man, tratto dal romanzo di Christopher Isherwood, che segna il debutto alla regia dello stilista Tom Ford. Nel cast Julianne Moore e Jamie Bell.

L'inglese Colin Firth potrebbe vestire i panni del professore gay protagonista di A Single Man, debutto alla regia del celebre stilista Tom Ford. Firth, reduce dal successo canterino di Mamma Mia!, interpreterà un docente del college omosessuale nell'adattamento del romanzo Un uomo solo, scritto da Christopher Isherwood nel 1964.


L'attore è attualmente in trattative con la produzione per entrare a far parte del cast del film e affiancare così Julianne Moore e il giovane Jamie Bell. Le riprese di A Single Man dovrebbero prendere il via a Los Angeles a novembre.

Colin Firth è attualmente impegnato sul set di Dorian Gray, nuovo adattamento cinematografico del romanzo di Oscar Wilde diretto da Oliver Parker.
L'attore interpreta il luciferino Lord Henry Wotton che, con i suoi atteggiamenti lascivi, risucchia il giovane Dorian in un turbine di perdizione.