Colazione da Tiffany in blu-ray con contenuti speciali ancora inediti

A 50 anni dall'uscita cinematografica, il classico di Blake Edwards è disponibile in alta definizione dal 21 settembre con una ricca edizione.

A cinquant'anni dall'uscita cinematografica di Colazione da Tiffany, Universal Pictures Italia presenta una versione meticolosamente restaurata di questa gemma del cinema, disponibile per la prima volta in Blu-ray dal 21 settembre con esclusivi ed inediti contenuti speciali e in una Special Edition a novembre.

Holly Golightly (Audrey Hepburn) veste i panni di una spensierata ed impulsiva ragazza che setaccia Manhattan alla ricerca di un milionario da sposare. George Peppard è un giovane combattivo scrittore "mantenuto" che si ritrova coinvolto nello sregolato, ma affascinante stile di vita di Holly.
Tratto dal romanzo di Truman Capote e diretto dal regista Blake Edwards, il successo di Colazione da Tiffany va ben al di là dei due Oscar vinti per la straordinaria colonna sonora di Henri Mancini e per la canzone originale "Moon River": il film ha consacrato l'attrice Audrey Hepburn ed il suo stile divenuto leggenda, disegnato ad hoc dallo stilista Hubert de Givenchy. La prestigiosa gioielleria Tiffany, che aprì per la prima volta di domenica proprio per le riprese del film, il tubino nero indossato dalla Hepburn nella scena d'apertura, la grazia e l'innata sensualità del personaggio di Holly Golightly hanno fatto di questo capolavoro del xinema moderno un vera icona.

Questo l'elenco dei contenuti speciali: Commento del Produttore Richard Shepherd; Il Making of di un classico; Fa così Audrey! Un'icona di stile; Dietro i cancelli: il Tour; Lo Splendore in una scatoletta azzurra; La lettera di Audrey a Tiffany;
Le gallerie; Il Trailer Cinematografico Originale.
E poi, in HD: Il Raduno degli Invitati a Casa Golightly; Henry Mancini: Non Solo Musica; Il sig. Yunioshi: il punto di vista asiatico.